Quanto può essere difficile?

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quanto può essere difficile? (Allison Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How Hard Can It Be?” è il seguito di “I Don't Know How She Does It”, in cui Kate Reddy affronta le complessità della vita di una donna di quasi 50 anni alle prese con le sfide familiari, lavorative e personali. Le opinioni sul libro variano ampiamente, con molti che ne sottolineano l'umorismo e la relatività, in particolare per le donne che possono identificarsi con le difficoltà della mezza età.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per il suo umorismo, i suoi personaggi simpatici e le sue riflessioni sulle sfide della mezza età, in particolare per le donne. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, con un'arguzia tagliente e una narrazione vivace. Diverse recensioni hanno menzionato la significativa esplorazione di temi contemporanei come la menopausa, la genitorialità degli adolescenti e l'equilibrio tra vita personale e professionale, che ne fanno una lettura edificante e divertente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato le incongruenze nello sviluppo dei personaggi e nella trama rispetto al primo libro, e alcuni hanno trovato la protagonista meno relazionabile e più simile a uno zerbino. La narrazione è sembrata a volte forzata o eccessivamente umoristica, con un tono più da sitcom che da romanzo contemporaneo serio. Alcuni lettori hanno ritenuto che le trame fossero frammentarie e prive di profondità, il che ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 461 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Hard Can It Be?

Contenuto del libro:

Senti, stavo andando bene. Ho superato la perdita di olio sulla strada che sta diventando quaranta. Ho perso un po' di controllo, ma ho guidato nella sbandata proprio come ti dicono gli istruttori di guida e dopo le cose sono andate di nuovo bene, anzi, meglio che bene".

Kate Reddy aveva tutto: una bella casa, due figli adorabili, un buon marito. Poi i suoi figli sono diventati adolescenti (leggi: mostri). Richard, suo marito, si è licenziato, ha iniziato ad andare in bicicletta e a fare consulenza terapeutica: bere pozioni verdi, vestirsi da capo a piedi in lycra e spendere il suo tempo - e i loro soldi - per la sua terapia. Poiché Richard non vede più un reddito regolare come parte del percorso verso l'illuminazione, spetta a Kate tornare al lavoro.

Le aziende non sono necessariamente propense ad assumere madri quarantanovenni, quindi Kate fa quello che deve: si toglie qualche anno di età, assume un trainer, si unisce a un gruppo di donne che ritornano e prepara un nuovo curriculum che ha la possibilità di vincere un premio letterario per la narrativa sperimentale.

Quando Kate riesce a ottenere un lavoro presso lo stesso hedge fund che ha fondato, si ritrova in un gioco di prestigio impossibile: mettere alla prova se stessa (di nuovo) sul lavoro, affrontare i drammi degli adolescenti e cercare di prendersi cura di genitori sempre più fragili mentre il tempo continua a scorrere verso il suo 50° compleanno. Poi, naturalmente, una vecchia fiamma si fa viva all'improvviso e Kate si ritrova ad affrontare tutti, dai mafiosi russi a un vero e proprio stallone.

Sicuramente alla fine tutto si risolverà. Dopo tutto, quanto può essere difficile?

Esilarante e commovente, How Hard Can It Be? ci porta le nuove avventure di Kate Reddy, l'eroina tormentata dell'innovativo bestseller del New York Times I Don't Know How She Does It di Allison Pearson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250086099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Senti, stavo andando bene. Ho superato la perdita di olio sulla strada che sta diventando quaranta. Ho perso un po' di...
Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Kate Reddy sta contando i giorni che la separano dai cinquanta, ma non in senso positivo. Nella mente di...
Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Non so come faccia - I Don't Know How She Does It
Vittima della fame di tempo, Kate Reddy conta i secondi come le altre donne contano le calorie. Se a ciò si...
Non so come faccia - I Don't Know How She Does It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)