Quanto basta? Fame di Dio in una cultura benestante

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quanto basta? Fame di Dio in una cultura benestante (Arthur Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quanto basta?” di Arthur Simon invita i lettori a riflettere sul loro rapporto con i beni materiali e la cultura del consumo, mettendo in discussione l'idea che la felicità derivi dall'accumulo. Il libro sostiene i valori dell'amore, della generosità e dell'attenzione alle relazioni piuttosto che alla ricchezza materiale.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante. L'autore offre una nuova prospettiva sul consumismo, incoraggia la crescita spirituale e sfida i lettori a riflettere sui propri valori. Utile per i gruppi di discussione e offre idee concrete per la giustizia sociale e il coinvolgimento della comunità.

Svantaggi:

Il libro è criticato per l'eccessiva prolissità, soprattutto nella prima metà. Alcuni lettori ritengono che non risponda alla domanda del titolo e che possa risuonare maggiormente con gli individui religiosi, allontanando potenzialmente un pubblico più ampio.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Much Is Enough?: Hungering for God in an Affluent Culture

Contenuto del libro:

In un mondo pieno di prosperità e povertà, come possono i cristiani gestire le loro finanze in modo da onorare Dio? In How Much Is Enough?, Arthur Simon analizza senza compromessi la ricchezza dell'America, riflettendo ciò che domina i cuori e le motivazioni della sua gente. Diagnostica la civiltà occidentale come malata di "affluenza", o materialismo sfrenato, e mostra ai lettori come respingere la malattia e stabilire nuove priorità.

Le chiese, i gruppi di pastorale sociale e i lettori più attenti saranno illuminati dalla comprensione di Simon dell'opulenza occidentale sullo sfondo di un mondo in cui 800 milioni di persone soffrono cronicamente la fame. I lettori avranno una comprensione più chiara di come il denaro diventi un oggetto di culto quando la passione per le cose materiali è più forte della compassione per i poveri. Il libro di Simon, che cambia la vita, rivela anche come l'affluenza prenda il controllo della vita e degli obiettivi delle persone.

Senza escludere la prosperità come una benedizione, How Much Is Enough? propone nuovi percorsi per vivere come discepoli di Gesù. Suggerisce una miriade di soluzioni per domare il materialismo e fa luce sulla profonda realtà che i beni possono catturare i nostri cuori, ma non sono in grado di nutrire le nostre anime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801064081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio può uccidere: Parlare per porre fine alla fame e far funzionare la nostra economia per...
Avere fede. Porre fine alla fame.Porre fine alla...
Il silenzio può uccidere: Parlare per porre fine alla fame e far funzionare la nostra economia per tutti - Silence Can Kill: Speaking Up to End Hunger and Make Our Economy Work for Everyone
Quanto basta? Fame di Dio in una cultura benestante - How Much Is Enough?: Hungering for God in an...
In un mondo pieno di prosperità e povertà, come...
Quanto basta? Fame di Dio in una cultura benestante - How Much Is Enough?: Hungering for God in an Affluent Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)