Il silenzio può uccidere: Parlare per porre fine alla fame e far funzionare la nostra economia per tutti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il silenzio può uccidere: Parlare per porre fine alla fame e far funzionare la nostra economia per tutti (Arthur Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il silenzio può uccidere” di Art Simon parla dell'importanza di affrontare le cause profonde della fame e del ruolo dei cittadini nell'influenzare i programmi governativi per combatterla. L'autore, un ministro luterano, riflette sulla sua esperienza di fondatore di Bread for the World e sottolinea la necessità di un'azione legislativa accanto alla carità.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e sottolinea l'importanza della fede, dell'amore e della giustizia nell'affrontare la fame. Fornisce spunti per la difesa dei cambiamenti governativi e sottolinea i progressi compiuti nella lotta alla fame.

Svantaggi:

L'attenzione all'azione legislativa potrebbe risultare meno coinvolgente per alcuni lettori rispetto all'impegno diretto nella carità.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silence Can Kill: Speaking Up to End Hunger and Make Our Economy Work for Everyone

Contenuto del libro:

Avere fede. Porre fine alla fame.

Porre fine alla fame è un imperativo morale che non sta in piedi da solo. La fame si nutre delle disuguaglianze razziali, sociali ed economiche che stanno corrodendo l'anima della nostra nazione e ci stanno separando. Ma porre fine alla fame potrebbe ora diventare la causa che ci unisce al di là delle linee partitiche per far sì che la nostra economia includa tutti e funzioni per tutti.

L'obiettivo di porre fine alla fame a livello nazionale non è solo nobile, ma facilmente raggiungibile. L'assunzione di questo obiettivo potrebbe fornirci una lente correttiva, una lente di speranza per vedere noi stessi e il nostro Paese in modo nuovo. Potrebbe anche darci una visione migliore per aiutare il mondo a superare la fame e la povertà estreme.

La nostra incapacità di parlare e scrivere ai membri del Congresso sulla fame consegna milioni di persone qui e all'estero a vite ridotte e a una morte prematura, quindi è un silenzio che uccide. Possiamo rompere questo silenzio esortando i leader della nazione a contribuire a porre fine alla fame e a umanizzare la nostra economia.

Questo libro si rivolge a tutte le persone di buona volontà, compresi gli agnostici e gli atei, ma con una parola speciale di preoccupazione per le persone religiose - i cristiani in particolare - che aiutano attraverso la carità, ma trascurano di usare il potere della loro cittadinanza contro la fame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802877475
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il silenzio può uccidere: Parlare per porre fine alla fame e far funzionare la nostra economia per...
Avere fede. Porre fine alla fame.Porre fine alla...
Il silenzio può uccidere: Parlare per porre fine alla fame e far funzionare la nostra economia per tutti - Silence Can Kill: Speaking Up to End Hunger and Make Our Economy Work for Everyone
Quanto basta? Fame di Dio in una cultura benestante - How Much Is Enough?: Hungering for God in an...
In un mondo pieno di prosperità e povertà, come...
Quanto basta? Fame di Dio in una cultura benestante - How Much Is Enough?: Hungering for God in an Affluent Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)