Quando qualcuno che ami è depresso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando qualcuno che ami è depresso (Xavier Amador)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano complessivamente che il libro è una risorsa utile per comprendere e sostenere i propri cari affetti da depressione. Se da un lato molti hanno trovato le intuizioni pratiche e responsabilizzanti, dall'altro sono state espresse critiche riguardo alla profondità e alla potenziale datatezza del testo.

Vantaggi:

Fornisce una guida compassionevole, strategie perspicaci per sostenere le persone depresse, informazioni sia per coloro che soffrono di depressione sia per i loro cari, stile di scrittura accessibile, aiuta a migliorare la comunicazione e la comprensione nelle relazioni, strategie pratiche e gestibili, adatto a lettori con diversi livelli di conoscenza della salute mentale.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro copre solo i concetti di base e manca di profondità, potrebbe essere considerato obsoleto per coloro che hanno familiarità con gli argomenti di salute mentale, lo stile di scrittura ripetitivo in alcune sezioni e l'attenzione predominante sulla terapia del dialogo rispetto al trattamento medico.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Someone You Love Is Depressed

Contenuto del libro:

Sono stati scritti molti libri per chi soffre di depressione, ma cosa succede se si soffre perché qualcuno che si ama è depresso? Le ricerche dimostrano che se si è vicini a una persona depressa, si corre un rischio molto più elevato di sviluppare a propria volta dei problemi, tra cui ansia, fobie e persino una sorta di depressione contagiosa.

In questo libro autorevole e compassionevole, gli psicologi Laura Epstein Rosen e Cavier Francisco Amador spiegano i meccanismi della depressione che possono causare l'interruzione della comunicazione, aumentare l'ostilità e, in ultima analisi, distruggere le relazioni. Attraverso avvincenti storie di vita reale e consigli passo dopo passo, gli autori insegnano metodi concreti che voi e la persona amata potete utilizzare per proteggere voi stessi e la vostra relazione dall'impatto della depressione.

Attingendo alle loro ricerche innovative, gli autori forniscono indicazioni sensibili su come riconoscere i propri bisogni, come fornire il miglior tipo di sostegno e come incoraggiare la persona depressa a cercare un trattamento. Se siete il partner, il genitore, l'amico o il figlio di una persona depressa, troverete questo libro un compagno inestimabile nel vostro viaggio di ritorno alla salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684834078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io ho ragione, tu hai torto, e adesso? Rompere l'impasse e ottenere ciò che serve - I'm Right,...
Succede ogni giorno: quelle frustranti discussioni...
Io ho ragione, tu hai torto, e adesso? Rompere l'impasse e ottenere ciò che serve - I'm Right, You're Wrong, Now What?: Break the Impasse and Get What You Need
Quando qualcuno che ami è depresso - When Someone You Love Is Depressed
Sono stati scritti molti libri per chi soffre di depressione, ma cosa succede se si...
Quando qualcuno che ami è depresso - When Someone You Love Is Depressed
Essere single in un mondo di coppia: come essere felicemente single mentre si cerca l'amore - Being...
Si può essere single e felici. Che siate alla...
Essere single in un mondo di coppia: come essere felicemente single mentre si cerca l'amore - Being Single in a Couple's World: How to Be Happily Single While Looking for Love
Spezzare il ciclo bipolare: Guida giorno per giorno alla convivenza con il disturbo bipolare - Break...
Se avete a che fare con il disturbo bipolare,...
Spezzare il ciclo bipolare: Guida giorno per giorno alla convivenza con il disturbo bipolare - Break the Bipolar Cycle: A Day by Day Guide to Living with Bipolar Disorder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)