Quando l'unica luce è il fuoco

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quando l'unica luce è il fuoco (Saeed Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “When the Only Light Is Fire” di Saeed Jones è stata apprezzata per l'intensità emotiva, le immagini vivide e i temi profondi legati alla nostalgia, all'identità e alle esperienze personali di dolore e bellezza. I lettori descrivono l'opera come viscerale e vividamente evocativa, evidenziandone la risonanza universale e il profondo legame con l'esperienza del Sud. Nonostante l'argomento impegnativo, la raccolta viene celebrata per la sua maestria e il suo linguaggio d'impatto, che la rendono un contributo significativo alla poesia contemporanea.

Vantaggi:

La raccolta è apprezzata per la sua profondità emotiva, la vivacità delle immagini e l'abilità del linguaggio. I lettori trovano che sia potente e relazionabile, con temi che risuonano universalmente e che riflettono anche specifiche esperienze culturali. Molti sottolineano l'unicità e la necessità della voce di Jones nel panorama della poesia, notando la capacità della raccolta di evocare forti emozioni e provocare riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'argomento difficile e stimolante, poiché esplora temi di oscurità, abuso e isolamento. Inoltre, coloro che non sono tipicamente attratti dalla poesia potrebbero avere difficoltà a entrare in contatto con il mezzo o ad apprezzarlo appieno, anche se alcuni esprimono che l'opera di Jones trascende questa sfida.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Only Light Is Fire

Contenuto del libro:

Poesia. Studi LGBT.

Studi afroamericani. Nel suo primo libro di poesie, Saeed Jones cammina alla periferia del Sud, in quei luoghi alla periferia della città, nei bar dopo mezzanotte e sulle pericolose strade secondarie dove la maggior parte delle persone tiene la testa bassa o guarda dall'altra parte. Attraverso il Texas e il Tennessee, l'Alabama e i letti dei fiumi del Mississippi, queste poesie si avvolgono in mantelli di maschere e comfort; indumenti che impariamo essere infiammabili se ci avviciniamo troppo alle fiamme.

D. A.

Powell dice del lavoro di Saeed: "Come Enea che trasporta suo padre dalla città di Troia in rovina, Saeed Jones porta tutti i suoi inizi, le radici e i viticci delle viti di kudzu, il 'cielo bruciato fino a diventare infuocato', la tradizione, il dolore e la saggezza della salvezza in un nuovo spazio dove l'arte e la bellezza fanno vacillare la mente; dove la storia della trasformazione diventa parte del corpo culturale di ciò che siamo". Mi sento felice quando leggo queste poesie; sono il Vangelo; sono la buona notizia del potere di sostegno dell'immaginazione, della tenerezza e della gioia assoluta; sono la nascita di una nuova poesia che battezza con lo Spirito Santo e con il fuoco".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937420031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come combattiamo per le nostre vite: Un libro di memorie - How We Fight for Our Lives: A...
Il pluripremiato poeta Saeed Jones, How We Fight for Our...
Come combattiamo per le nostre vite: Un libro di memorie - How We Fight for Our Lives: A Memoir
Preludio al livido - Prelude to Bruise
Elogio di Saeed Jones: Jones è il tipo di scrittore che è più che desiderato: è disperatamente necessario. FlavorWire Questo libro...
Preludio al livido - Prelude to Bruise
Quando l'unica luce è il fuoco - When the Only Light Is Fire
Poesia. Studi LGBT. Studi afroamericani. Nel suo primo libro di poesie, Saeed Jones cammina alla...
Quando l'unica luce è il fuoco - When the Only Light Is Fire
Vivo alla fine del mondo - Alive at the End of the World
Questa nuova raccolta di poesie del pluripremiato autore di Prelude to Bruise e How We Fight for Our Lives...
Vivo alla fine del mondo - Alive at the End of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)