Punteggio:
Come lottiamo per le nostre vite” di Saeed Jones è un potente libro di memorie che esplora il viaggio dell'autore come gay nero in America, concentrandosi sulle sue relazioni, in particolare con la madre, e sulle sue lotte con l'identità, il dolore e l'autostima. Il libro è descritto come splendidamente scritto ed emotivo, adatto ai lettori che apprezzano la vulnerabilità e l'onestà della narrazione.
Vantaggi:Il libro di memorie è ben scritto, poetico e coinvolgente, il che lo rende una lettura avvincente e stimolante. I lettori hanno apprezzato la cruda onestà dell'autore sulle sue esperienze di vita, in particolare per quanto riguarda la sua identità e le sue relazioni. Molti hanno sentito un legame personale con la storia e l'hanno trovata stimolante. I temi del dolore, dell'amore e dell'accettazione di sé hanno risuonato profondamente e lo stile di scrittura è stato lodato per la sua profondità emotiva e le immagini vivide.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che alcune sezioni sembravano affrettate o mancavano di uno sviluppo più profondo dei personaggi, soprattutto verso la fine. Alcuni hanno anche trovato le scene di sesso esplicito sorprendenti e potenzialmente fuorvianti, mentre altri hanno ritenuto che il libro di memorie fosse in qualche modo derivato da altre opere. Inoltre, è emersa la sensazione che la struttura episodica possa sminuire il flusso complessivo.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
How We Fight for Our Lives: A Memoir
Il pluripremiato poeta Saeed Jones, How We Fight for Our Lives - vincitore del Kirkus Prize e dello Stonewall Book Award - è un libro di memorie “commovente e coraggiosamente onesto” (The New York Times Book Review) scritto al crocevia tra sesso, razza e potere. Uno dei migliori libri dell'anno, selezionato dal New York Times, dal Washington Post, da NPR, dal Time, dal New Yorker, da O, The Oprah Magazine, da Harper's Bazaar, da Elle, da BuzzFeed, da Goodreads e da molti altri.
“Le persone non nascono per caso”, scrive Saeed Jones. “Sacrifichiamo le versioni precedenti di noi stessi. Sacrifichiamo le persone che hanno osato crescerci.
L'io sembra non esistere finché non siamo in grado di dire: “Non sono più tuo””. Ossessionante e tormentato, Come combattiamo per la nostra vita è uno straordinario libro di memorie su un giovane gay nero del Sud che lotta per ritagliarsi un posto all'interno della sua famiglia, del suo Paese, delle sue speranze, dei suoi desideri e delle sue paure.
Attraverso una serie di vignette che tracciano un percorso attraverso il paesaggio americano, Jones trascina i lettori nella sua infanzia e adolescenza, nei rapporti tumultuosi con la sua famiglia, nelle avventure passeggere con amanti, amici e sconosciuti. Ogni pezzo si trasforma in un esame più ampio della razza e della queerness, del potere e della vulnerabilità, dell'amore e del dolore: un ritratto di ciò che tutti noi facciamo l'uno per l'altro - e l'uno per l'altro - mentre lottiamo per diventare noi stessi.
Poeta pluripremiato, Jones ha sviluppato uno stile tanto bello quanto potente, una voce che è a tratti un fiume, un blues e un paesaggio notturno in fiamme. How We Fight for Our Lives è un memoir unico nel suo genere e un libro che consolida Saeed Jones come scrittore essenziale per il nostro tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)