Quando Johnny e Jane tornano a casa: come tutti noi possiamo aiutare i veterani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando Johnny e Jane tornano a casa: come tutti noi possiamo aiutare i veterani (J. Caplan Paula)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Paula Caplan fornisce un'analisi critica dell'inadeguatezza delle cure mentali fornite a veterani e soldati, sostenendo la necessità di un approccio più empatico e comprensivo alle loro esperienze. Evidenzia lo stigma che circonda i problemi di salute mentale nei contesti militari ed esamina gli effetti dannosi delle pratiche attuali che spesso patologizzano e medicalizzano i veterani invece di affrontare i loro reali bisogni.

Vantaggi:

Il libro offre una visione convincente delle realtà affrontate da soldati e veterani, sostenendo un cambiamento di prospettiva nei confronti della loro salute mentale. Sottolinea la necessità di una comprensione e di una comunicazione aperta, piuttosto che di un'etichettatura automatica e di una terapia farmacologica, che risuona bene sia con i civili che con coloro che hanno familiarità con le esperienze militari. Le credenziali di Caplan come medico conferiscono credibilità alle sue argomentazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la scrittura può essere ripetitiva e semplicistica, il che potrebbe sminuirne l'impatto complessivo. Inoltre, se da un lato il libro presenta valide critiche al VA e al sistema di salute mentale, dall'altro può mancare di soluzioni pratiche o di un impegno più profondo con le complessità dei singoli casi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Johnny and Jane Come Marching Home: How All of Us Can Help Veterans

Contenuto del libro:

Perché le persone devastate dalla guerra o da altre esperienze militari vengono definite malate di mente? Il trattamento standard con terapie e farmaci può essere dannoso, e un numero enorme di veterani sofferenti di epoche precedenti ne dimostra l'inadeguatezza.

La maggior parte di noi è analfabeta di guerra e militare. Caplan propone di riaccogliere i veterani nelle nostre comunità e di ascoltare le loro esperienze, a tu per tu.

L'avvio di una discussione nazionale, attesa da tempo, sulle realtà della guerra e dell'esercito ci aiuterà a colmare i pericolosi divari tra veterani e non veterani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504036764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dicono che sei pazzo: come gli psichiatri più potenti del mondo decidono chi è normale - They Say...
Come vengono prese le decisioni su chi è normale?...
Dicono che sei pazzo: come gli psichiatri più potenti del mondo decidono chi è normale - They Say You're Crazy: How the World's Most Powerful Psychiatrists Decide Who's Normal
Il mito del masochismo femminile: Con una nuova prefazione dell'autore - The Myth of Women's...
"Finalmente uno studio definitivo che sfata uno dei...
Il mito del masochismo femminile: Con una nuova prefazione dell'autore - The Myth of Women's Masochism: With a New Preface by the Author
Quando Johnny e Jane tornano a casa: come tutti noi possiamo aiutare i veterani - When Johnny and...
Perché le persone devastate dalla guerra o da...
Quando Johnny e Jane tornano a casa: come tutti noi possiamo aiutare i veterani - When Johnny and Jane Come Marching Home: How All of Us Can Help Veterans
I pregiudizi nelle diagnosi psichiatriche - Bias in Psychiatric Diagnosis
Bias in Psychiatric Diagnosis è il primo libro su come il genere, la razza, la...
I pregiudizi nelle diagnosi psichiatriche - Bias in Psychiatric Diagnosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)