Il mito del masochismo femminile: Con una nuova prefazione dell'autore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mito del masochismo femminile: Con una nuova prefazione dell'autore (J. Caplan Paula)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'importanza di “Il mito del masochismo femminile” come testo femminista cruciale che sfida le convinzioni dannose sulla sofferenza delle donne. I lettori l'hanno trovato un libro che cambia la vita e ha un forte impatto, sottolineando la sua rilevanza e la necessità per le donne e gli uomini di riconsiderare i loro punti di vista sull'infelicità delle donne.

Vantaggi:

Il libro è descritto come significativo e capace di cambiare la vita, presentando argomenti con chiarezza e storie avvincenti. Molti lettori hanno riferito che li ha aiutati a riconoscere e a fuggire da situazioni di abuso, inducendo un cambiamento nella comprensione delle lotte delle donne. L'autrice, Caplan, viene elogiata per la sua scrittura vivace.

Svantaggi:

Alcuni recensori indicano che il libro non dovrebbe essere necessario nei tempi moderni, suggerendo che l'atteggiamento della società nei confronti della sofferenza delle donne persiste nonostante la sua importanza. Non ci sono contro significativi menzionati direttamente, ma la necessità del libro stesso potrebbe implicare una mancanza di progresso nella comprensione pubblica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Myth of Women's Masochism: With a New Preface by the Author

Contenuto del libro:

"Finalmente uno studio definitivo che sfata uno dei miti più dannosi di Freud - che le donne sono intrinsecamente masochiste -... offre modi più sani... di vedere il comportamento femminile". " MS. Magazine.

"Concreto, convincente... sensato... rivoluzionario, che non chiede altro che una revisione del nostro pensiero sulle donne...". " Philadelphia Inquirer.

"... non un libro di psicologia pop fai-da-te, ma un esame ponderato di un mito persistente e autolesionista. "Chicago Tribune.

"... un'eccezionale dissacrazione scientifica di una credenza culturale estremamente dannosa... contiene lezioni preziose per... le professioni della salute mentale". " Readings.

"Le sue argomentazioni sono così convincenti... che spesso ci si chiede come mai queste teorie siano state prese sul serio". "Morning Star, Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595357505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dicono che sei pazzo: come gli psichiatri più potenti del mondo decidono chi è normale - They Say...
Come vengono prese le decisioni su chi è normale?...
Dicono che sei pazzo: come gli psichiatri più potenti del mondo decidono chi è normale - They Say You're Crazy: How the World's Most Powerful Psychiatrists Decide Who's Normal
Il mito del masochismo femminile: Con una nuova prefazione dell'autore - The Myth of Women's...
"Finalmente uno studio definitivo che sfata uno dei...
Il mito del masochismo femminile: Con una nuova prefazione dell'autore - The Myth of Women's Masochism: With a New Preface by the Author
Quando Johnny e Jane tornano a casa: come tutti noi possiamo aiutare i veterani - When Johnny and...
Perché le persone devastate dalla guerra o da...
Quando Johnny e Jane tornano a casa: come tutti noi possiamo aiutare i veterani - When Johnny and Jane Come Marching Home: How All of Us Can Help Veterans
I pregiudizi nelle diagnosi psichiatriche - Bias in Psychiatric Diagnosis
Bias in Psychiatric Diagnosis è il primo libro su come il genere, la razza, la...
I pregiudizi nelle diagnosi psichiatriche - Bias in Psychiatric Diagnosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)