Quando il mondo tace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando il mondo tace (Gian Sardar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore ben scritta ambientata in tempo di guerra, in particolare durante la Grande Guerra, con personaggi ben sviluppati e temi complessi. Esplora l'amore, la sopravvivenza e lo spirito umano in mezzo al caos della guerra. La narrazione include profonde intuizioni filosofiche ed elementi artistici, in particolare l'arte e il suo impatto. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato profondo, alcuni hanno notato problemi di ritmo e di prevedibilità della trama.

Vantaggi:

** Scritto in modo eccellente con una bella prosa. ** Personaggi complessi e ben disegnati che aggiungono profondità alla storia. ** Temi coinvolgenti come l'amore, la sopravvivenza e lo spirito umano. ** Approfondimenti artistici e filosofici nel corso della narrazione. ** Ambientazione accattivante a Bruges durante la prima guerra mondiale, con forti descrizioni.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile, soprattutto per quanto riguarda gli sviluppi dei personaggi chiave. ** Problemi di ritmo, soprattutto nell'ultima parte del libro, che portano a un'esperienza di lettura lenta. ** Troppa attenzione alle discussioni sull'arte, che secondo alcuni hanno sminuito la trama principale. ** La versione dell'audiolibro è stata criticata perché lenta e difficile da seguire, soprattutto per quanto riguarda la differenziazione dei personaggi.

(basato su 493 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the World Goes Quiet

Contenuto del libro:

Negli ultimi giorni della Prima Guerra Mondiale, il coraggioso viaggio di un'aspirante artista è appena iniziato in un potente romanzo sull'amore, il pericolo e la sopravvivenza dell'autrice di "Prendi quello che puoi portare".

È il 1918 a Bruges, in Belgio, occupata dai tedeschi. Con un po' di fortuna, Evelien riuscirà ad arrivare alla fine della guerra e a ricevere ciò che le è stato promesso: un prezioso dipinto in cambio della salvaguardia dei beni del suo datore di lavoro. Fino ad allora, Evelien sa di dover tenere la testa bassa e stare lontana dai guai. Ma la vita non va mai secondo i piani, soprattutto in guerra.

Un membro della Resistenza avvicina Evelien: rubare una lista di nomi nascosta nella casa del suo datore di lavoro. In cambio, riceverà una lettera dal marito Emiel, scomparso da tempo. Aveva perso le speranze di sopravvivenza di Emiel, ma la lettera promessa mette in dubbio la certezza della sua morte. Evelien inizia la sua missione e presto stringe amicizia con un soldato che sta lottando con le devastanti esigenze della battaglia. La loro comune passione per l'arte approfondisce il legame, ed Evelien affronta una verità straziante: desidera che Emiel torni sano e salvo... ma non necessariamente da lei.

Mentre gli ultimi giorni di guerra si avvicinano, Evelien non è mai stata così in pericolo. E se dovesse sopravvivere all'amara fine della guerra, quali scelte farà per una vita oltre la liberazione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662518669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:319

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi quello che puoi portare con te - Take What You Can Carry
Un'aspirante fotografa segue i suoi sogni e affronta le sue paure in un romanzo toccante che...
Prendi quello che puoi portare con te - Take What You Can Carry
Prendi quello che puoi portare - Take What You Can Carry
Un'aspirante fotografa segue i suoi sogni e affronta le sue paure in un romanzo toccante che racconta la...
Prendi quello che puoi portare - Take What You Can Carry
Quando il mondo tace - When the World Goes Quiet
Negli ultimi giorni della Prima Guerra Mondiale, il coraggioso viaggio di un'aspirante artista è appena iniziato in un...
Quando il mondo tace - When the World Goes Quiet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)