Quando i morti addormentati parlano ancora (The Hotel #2)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quando i morti addormentati parlano ancora (The Hotel #2) (Anne Gordon Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando i morti addormentati parlano ancora”, di Jennifer Anne Gordon, conclude la serie Hotel con un'avvincente narrazione horror gotica incentrata sul personaggio di Francis, che esplora i temi della perdita, della memoria e della profondità psicologica. I lettori apprezzano lo splendido stile di scrittura dell'autrice, il complesso sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori lodano la scrittura vivida e coinvolgente di Jennifer Anne Gordon, l'intricato sviluppo dei personaggi, la trama ricca di suspense e la profondità emotiva della storia. L'atmosfera gotica cattura efficacemente il lettore e gli elementi psicologici aggiungono strati alla narrazione. Molti trovano la conclusione della serie profondamente soddisfacente e raccomandano l'intera serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano un ritmo a volte lento, che potrebbe richiedere pazienza. Alcuni esprimono il desiderio di avere più storie nella serie, ma non lo considerano un grosso inconveniente. C'è anche un pizzico di frustrazione per la complessità della trama e dei personaggi, che per alcuni potrebbe essere eccessiva.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When the Sleeping Dead Still Talk (The Hotel #2)

Contenuto del libro:

In un momento sorprendente della tarda estate del 1873, una tragedia si abbatte come un sole estivo sulle grigie coste frastagliate dell'Isola dei Pugnali. Francis perde tutto ciò che pensava fosse la sua vita e ciò che sarebbe potuto diventare. Il suo cuore si spezza e i suoi piedi corrono, fino alla sua casa d'infanzia, alla ricerca di un passato che potrebbe non esistere.

È lì, nella piccola casa di Dorchester Neck. Un luogo infestato dal tempo mancante. Sente il conforto di pareti che si avvicinano troppo, ma poi... Sente il trauma che ha spezzato in due la sua vita e in un batter d'occhio si ritrova all'hotel. Sente i ricordi svanire mentre le fredde dita dell'inverno lo avvolgono. Non sa come sia arrivato lì, né se se ne sia mai andato.

Francis ha vissuto tutta la sua vita velato dai ricordi che sono più vivi del suo presente. I giorni attuali svaniscono prima che lui riesca ad afferrarli. Tutto ciò che era o che pensava di poter essere è scomparso. Si rende conto che potrebbe essere un mostro e che la persona di cui si è innamorato potrebbe anche non esistere. Francis si aggrappa ai ricordi che crede reali... finché non ne viene quasi consumato.

Francis si isola in un mondo di mesmerismo, con il suo tormentatore e guaritore, il dottor Hughes.

Francis è ospite di questo hotel con il suo passato, il suo presente e quello che crede essere il suo futuro r1). Isabelle. Il suo mondo è un labirinto... sente la mano di lei nella sua. Le dita si intrecciano e non resta altro che lei...

Lei è un ricordo, un fantasma e un'allucinazione.

Riesce quasi a ricordare il momento in cui il vetro di suo padre si è infranto sul suo viso... riesce quasi a ricordare chi era prima di essere spezzato in due.

Riesce quasi a ricordare...

Riesce quasi a...

Riesce...

Lui...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735402154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bello/ingiusto - Pretty/Ugly
"Pretty/Ugly", la storia di due persone danneggiate che vivono in un incubo distopico, è un romanzo horror squisitamente scritto. Ma è davvero...
Bello/ingiusto - Pretty/Ugly
Quando i morti addormentati parlano ancora (The Hotel #2) - When the Sleeping Dead Still Talk (The...
In un momento sorprendente della tarda estate del...
Quando i morti addormentati parlano ancora (The Hotel #2) - When the Sleeping Dead Still Talk (The Hotel #2)
Victoriana: Arte a tecnica mista di Jennifer Gordon - Victoriana: Mixed Media Art of Jennifer...
Victoriana è una bellissima e lussureggiante...
Victoriana: Arte a tecnica mista di Jennifer Gordon - Victoriana: Mixed Media Art of Jennifer Gordon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)