Bello/ingiusto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bello/ingiusto (Anne Gordon Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pretty/Ugly” di Jennifer Anne Gordon ha suscitato una serie di reazioni da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la profondità emotiva, la narrazione unica e la bellezza ammaliante. Molti hanno lodato lo stile di scrittura dell'autrice e l'esplorazione del trauma e dell'identità in uno scenario distopico, mentre altri hanno trovato che alcuni elementi, come i personaggi improbabili e gli eccessivi flashback, ne abbiano compromesso il piacere.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e ben scritta che affascina i lettori.
Esplorazione profonda del trauma, dell'identità e del legame umano.
Personaggi coinvolgenti che evocano forti emozioni.
La storia risuona con le questioni del mondo reale, soprattutto per quanto riguarda la pandemia.
Altamente raccomandato da più lettori per la sua profondità e il suo impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato i personaggi antipatici e difficili da capire.
L'eccessiva attenzione ai flashback ha distolto l'attenzione dalla trama attuale.
Gli occasionali salti di testa nella scrittura hanno generato confusione.
Gli elementi soprannaturali sono sembrati ad alcuni lettori fuori luogo in un'ambientazione contemporanea.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretty/Ugly

Contenuto del libro:

"Pretty/Ugly", la storia di due persone danneggiate che vivono in un incubo distopico, è un romanzo horror squisitamente scritto. Ma è davvero finzione? In questi tempi, sembra agghiacciante che una star di Instagram e un politico avvolto in una facciata propria stiano affrontando una pandemia implacabile che potrebbe portare alla fine del mondo. Ricordando "The Happening" di M. Night Shyamalan, Pretty/Ugly è un racconto deliziosamente spaventoso e coinvolgente che sembra fin troppo reale". - Wendy Webb (The Haunting of Brynn Wilder)

"Più che una semplice fantasia horror, questo è uno psicodramma estremamente curato che esplora i primi traumi, l'identità, le esigenze della vita e i destini - il tutto intessuto in un arazzo incredibilmente creativo di un romanzo unico nel suo genere". Jennifer Anne Gordon è in ascesa come una figura letteraria di spessore! "Grady Harp, Top Shelf Magazine.

Pretty/Ugly è un viaggio in treno lirico e allucinogeno attraverso la fine del mondo. È la storia di due persone che entrano ed escono dalla solitudine mentre la fine si avvicina. Ogni momento è più bello e terrificante del precedente. Pretty/Ugly è la combinazione di Contagion e Lost in Translation di cui non sapevo di aver bisogno. È Lost in Contagion" - Allison Martine (autrice dei Bourbon Books)

Pretty/Ugly.

Interitus: sostantivo. rovina; morte violenta e prematura, estinzione; distruzione, dissoluzione.

Omelia riempie il vuoto del suo cuore con i click, i like e le iscrizioni a Instagram, nascondendo le cicatrici del dolore sotto una maschera di trucco, ammantata di una personalità online. Desidera essere qualcuno di nuovo: una ragazza in una rivista, un personaggio in un libro, una reginetta di bellezza. Tutto per non sentire, per essere insensibile, ma il dolore acuto che accompagna la macchia rossa sul suo viso non può essere ignorato. Né possono essere ignorati i rampicanti neri, simili a tarantole, che si insinuano sul lato del suo viso e la febbre che le sale, costringendola a confrontarsi con il fatto che la persona che è diventata potrebbe non essere affatto chi è.

Soprannominato "il nuovo JFK", Sam è l'erede di una famiglia politica potente ma emotivamente distante, e vive la vita che non ha sognato né voluto. Cammina nel sonno durante le sue giornate piene di disgusto per se stesso, rabbia, noia e un dolore sotto il cuore che gli ricorda che non è completo. Viene svegliato dal sonno quando scoppia uno scandalo politico che coincide con la fine del mondo. Troppi Adderall e Old-Fashioned lasciano Sam a chiedersi: è pazzo o perseguitato?

Quando le vite sono emotivamente finite nell'infanzia, ci vuole un'apocalisse per vedere la bellezza effimera del vivere di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735402185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bello/ingiusto - Pretty/Ugly
"Pretty/Ugly", la storia di due persone danneggiate che vivono in un incubo distopico, è un romanzo horror squisitamente scritto. Ma è davvero...
Bello/ingiusto - Pretty/Ugly
Quando i morti addormentati parlano ancora (The Hotel #2) - When the Sleeping Dead Still Talk (The...
In un momento sorprendente della tarda estate del...
Quando i morti addormentati parlano ancora (The Hotel #2) - When the Sleeping Dead Still Talk (The Hotel #2)
Victoriana: Arte a tecnica mista di Jennifer Gordon - Victoriana: Mixed Media Art of Jennifer...
Victoriana è una bellissima e lussureggiante...
Victoriana: Arte a tecnica mista di Jennifer Gordon - Victoriana: Mixed Media Art of Jennifer Gordon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)