Quando i filosofi erano re

Punteggio:   (3,3 su 5)

Quando i filosofi erano re (M. Best Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico incentrato su una famiglia del Wisconsin durante la Guerra Civile, che mette in luce le sue esperienze attraverso lettere e ricerche. Mentre alcuni lettori ne hanno lodato la vivida rappresentazione e la profondità emotiva, altri hanno trovato difetti nell'esecuzione e nella qualità della scrittura.

Vantaggi:

Coinvolgente dramma familiare con un tocco unico sulla narrazione della Guerra Civile
vivida descrizione delle battaglie e delle esperienze personali
trasmette efficacemente le lotte e la determinazione dei personaggi
ben studiato e offre una prospettiva personale sulla storia
consigliato a chi è interessato alla Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura amatoriale e indegna di essere pubblicata
alcuni lettori hanno ritenuto che l'esecuzione non fosse all'altezza dell'interessante premessa
sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla profondità della narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Philosophers Were Kings

Contenuto del libro:

Mentre la Confederazione celebra la vittoria su Fort Sumter, Socrates Best e sua moglie Ellen vivono nel Texas nordorientale, dove Socrates insegna a scuola da cinque anni. Istruito con la filosofia di Platone e la religione di Knox, Socrates spera di ignorare la guerra e di continuare a sviluppare governanti che contribuiranno a rendere grande il Texas.

Ma due ex studenti, Buck Malneck e Billy Morse, colgono l'occasione per mettere alla prova il loro ex insegnante. Partecipare al conflitto o essere impiccati: queste sono le loro richieste. Nel frattempo, mille miglia più a nord si trova Swift, il cugino di Socrate.

Cresciuto con le filosofie repubblicane di Platone, ma immerso nell'appassionato abolizionismo dei metodisti del Nord, Swift lascia gli studi di legge per entrare a far parte del Secondo Reggimento di Fanteria del Wisconsin. Portage City esplode di gioia quando la compagnia di Swift parte per la guerra, ma tutti gli auguri del mondo non potrebbero mai preparare Swift a ciò che lo attende a Bull Run.

Tra i festeggiamenti, il fratello minore di Socrate, Ed, osserva con il fiato sospeso. Un giorno questa folla lo acclamerà, decide, e tutti sapranno che è finalmente un uomo. Combattendo con l'Armata del Cumberland attraverso il Sud-Est, imparerà che nella vita c'è una sfida molto più grande dell'essere un uomo: rimanere vivi.

Questo romanzo è basato sulla storia vera di una famiglia del Wisconsin coinvolta nella guerra civile americana, ma è anche la storia della multidimensionalità dell'animo umano - spirituale, filosofica e fisica - e di come viene influenzata dalla guerra. È la storia della capacità dell'uomo di amare, sopportare, sopravvivere e trovare uno scopo significativo per la vita in un mondo stravolto dall'odio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632933089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando i filosofi erano re - When Philosophers Were Kings
Mentre la Confederazione celebra la vittoria su Fort Sumter, Socrates Best e sua moglie Ellen vivono nel...
Quando i filosofi erano re - When Philosophers Were Kings
Quando tutto torna: Un romanzo basato su una vera storia d'amore ucraino-tedesco-americana - When It...
Questo romanzo è basato sulla storia del fratello...
Quando tutto torna: Un romanzo basato su una vera storia d'amore ucraino-tedesco-americana - When It All Comes Around: A Novel Based on a True Ukrainian-German-American Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)