Punteggio:
La serie di Sebastian St. Cyr continua a coinvolgere i lettori con i suoi intriganti misteri storici, ma alcuni ritengono che le trame stiano diventando ripetitive e che manchi lo spessore dei personaggi visto nei libri precedenti. Sebbene la scrittura rimanga forte e i misteri avvincenti, le critiche si concentrano sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo della narrazione.
Vantaggi:⬤ La forte ambientazione storica e i dettagli vividi trasportano i lettori nell'epoca della Reggenza.
⬤ Trame di mistero avvincenti e ben costruite, che tengono i lettori inchiodati.
⬤ Il personaggio di Sebastian St. Cyr rimane intrigante, con un background complesso.
⬤ Il contesto storico aggiuntivo, che include eventi rilevanti e questioni sociali, aggiunge profondità alla storia.
⬤ La serie cattura le dinamiche del rapporto tra Sebastian ed Hero, mostrando la crescita del personaggio.
⬤ Ripetitività della trama, con descrizioni di personaggi e scene simili in più libri, che porta alla noia alcuni lettori.
⬤ Mancanza di romanticismo e di profondità emotiva tra Sebastian e Hero, che ha portato alcuni lettori a desiderare di più.
⬤ Un cast di personaggi troppo complesso può creare confusione e sminuire il mistero.
⬤ Sviluppo dei personaggi ridotto, con i protagonisti che appaiono sempre più monodimensionali.
⬤ Alcuni lettori trovano che le storie a volte manchino di urgenza o di ritmo.
(basato su 277 recensioni dei lettori)
When Falcons Fall
Sebastian St. Cyr viene coinvolto in un'indagine per omicidio in un villaggio inglese ingannevolmente tranquillo in questo avvincente giallo storico dell'autore del bestseller nazionale Perché uccidere gli innocenti.
Ayleswick-on-Teme, 1813. Sebastian St. Cyr, visconte Devlin, e sua moglie, Hero, sono giunti in questo villaggio apparentemente tranquillo dello Shropshire per onorare un amico ucciso. Ma quando il corpo di una giovane vedova viene ritrovato sulle rive del fiume Teme, l'inesperto nuovo magistrato del villaggio si rivolge a Sebastian per chiedere aiuto. Sebastian si rende presto conto che Emma Chance nascondeva la sua vera identità e che non era la prima bella giovane donna del villaggio a essere stata uccisa. A preoccupare sono anche le macchinazioni di Lucien Bonaparte, il fratello separato del megalomane imperatore francese Napol on. Tenuto prigioniero sotto l'occhio vigile del governo britannico, Bonaparte è irrequieto, ambizioso e infido.
Ayleswick, che ospita le inquietanti rovine di un antico monastero, si rivela un luogo oscuro e pericoloso con un passato violento che potrebbe essere collegato alle inquietanti origini di Sebastian. Mentre affronta il suo avversario più diabolico di sempre, è costretto a considerare quale malvagità è disposto ad abbracciare per distruggere un assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)