Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di gialli di Sebastian St. Cyr è noto per la sua trama intricata, la ricchezza di dettagli storici e i personaggi avvincenti, anche se ha ricevuto alcune critiche per la sua complessità e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Mistero intrigante e complesso basato su eventi storici reali.
⬤ Personaggi ben sviluppati, soprattutto il protagonista, Sebastian St. Cyr, e sua moglie, Hero, anche se Hero ha meno importanza in questo libro.
⬤ Ricchi dettagli storici che immergono i lettori nella Londra della Reggenza.
⬤ Uno stile di scrittura forte che mantiene i lettori impegnati e coinvolti nella storia.
⬤ Colpi di scena e sorprese soddisfacenti che tengono i lettori in bilico fino alla fine.
⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo lento e la trama eccessivamente complessa, che rende difficile seguire i numerosi personaggi ed eventi.
⬤ Il romanzo è stato criticato per la minore interazione tra i personaggi principali, in particolare Sebastian ed Hero, rispetto ai capitoli precedenti.
⬤ Alcuni personaggi sono poco sviluppati o sembrano avere ruoli ridotti in questo libro.
⬤ Le sottotrame in corso, come la paternità di Sebastian e le dinamiche familiari, avanzano lentamente, il che potrebbe frustrare i lettori di lunga data.
(basato su 158 recensioni dei lettori)
What the Devil Knows
Sebastian St. Cyr pensava che un famigerato serial killer fosse stato assicurato alla giustizia, finché una scioccante serie di nuovi omicidi raccapriccianti non stordisce la città in questo avvincente giallo storico dell'autore del bestseller USA Today “Chi parla per i dannati”.
È l'ottobre del 1814. La guerra con la Francia è finalmente finita e i diplomatici europei si riuniscono a Vienna per una conferenza che rimetterà insieme il mondo. Con la pace finalmente a portata di mano, Londra si ritrova improvvisamente nella morsa di una serie di efferati omicidi che somigliano in modo inquietante agli omicidi di Ratcliffe Highway di tre anni prima.
Nel 1811, due intere famiglie furono ferocemente assassinate nelle loro case. Un sospetto, un giovane marinaio di nome John Williams, fu arrestato. Ma prima che potesse essere processato, Williams si impiccò nella sua cella. Gli omicidi cessarono e Londra cominciò a respirare più tranquillamente. Ma quando l'investigatore principale, Sir Edwin Pym, viene ucciso nello stesso modo brutale tre anni dopo e altre persone forse collegate al caso originale fanno una fine violenta, la città è di nuovo paralizzata dal terrore.
È stato arrestato l'uomo sbagliato per gli omicidi? Il magistrato di Bow Street Sir Henry Lovejoy si rivolge al suo amico Sebastian St. Cyr, visconte Devlin, per avere assistenza. I colleghi di Pym sono convinti che il modo in cui è morto sia una coincidenza, ma Sebastian ha dei dubbi. Più indaga sugli omicidi di tre anni fa, più diventa certo che il malcapitato John Williams non sia il vero assassino. Il che porta alla domanda: chi è stato e perché è deciso a uccidere di nuovo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)