Punteggio:
Quando gli sciacalli assaltano le mura è il penultimo libro della serie Shattered Sands, lodato per il forte sviluppo dei personaggi e la coesione della trama, in particolare per l'avvincente storia di Meryam. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di grammatica e di ritmo affrettato rispetto ai capitoli precedenti.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare la storia di Meryam
⬤ impressionante costruzione del mondo
⬤ trama coinvolgente con archi di personaggi che si intrecciano
⬤ mantiene l'interesse del lettore
⬤ soddisfacente miscela di elementi epic fantasy
⬤ la confezione e la consegna del libro hanno ricevuto elogi.
⬤ Presenza di errori grammaticali
⬤ alcuni lettori hanno trovato il ritmo affrettato e più breve rispetto ai libri precedenti
⬤ la dipendenza dalla profezia per lo sviluppo della trama ha causato insoddisfazione
⬤ i personaggi a volte sono sembrati monodimensionali e le motivazioni poco chiare.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
When Jackals Storm the Walls
Ora in edizione trade paperback, il quinto libro della serie The Song of the Shattered Sands, un fantasy epico con ambientazione desertica, ricco di costruzioni del mondo e di azione al cardiopalma. Il regno dei re di Sharakhai è stato spezzato.
La regina Meryam, maga del sangue, governa ora la città insieme ai discendenti dei favolosi dodici re. Nel deserto, Eda è riuscita a spezzare la maledizione degli asirim. Queste creature contorte sono ora libere, ma la loro libertà ha un costo elevato.
Nalamae, la dea che ha aiutato eda, giace morta, uccisa in battaglia con la dea sorella. eda, sapendo che Nalamae sarebbe rinata alla sua morte, si mette alla ricerca di lei.
Le tracce portano Eda a Sharakhai dove, a sua insaputa, anche altri stanno cercando Nalamae. La ricerca di Eda la costringe a una terribile decisione: collaborare con i Re o rischiare la distruzione di Sharakhai. Qualunque sia la sua decisione, non sarà facile.
Sharakhai è nuovamente minacciata dalle forze dei regni vicini. Mentre le potenze del deserto si contendono il controllo della città, Eda, i suoi alleati e i Re caduti devono destreggiarsi tra i destini mutevoli prima che la città che amano cada sotto i piani degli dei del deserto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)