Quando gli eroi volarono: Il tetto del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quando gli eroi volarono: Il tetto del mondo (Bernard H. W. Buzz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo emozionante sulle sfide affrontate dai piloti da trasporto in volo sull'Himalaya durante la Seconda Guerra Mondiale. Combina azione, avventura e profondità emotiva, rendendolo una lettura accattivante. I recensori lodano il contesto storico ben documentato, lo sviluppo dei personaggi e l'abilità narrativa dell'autore, anche se alcuni trovano alcuni elementi della trama intensi o la storia in qualche modo difficile da credere.

Vantaggi:

Veloce e ben scritto
ricco ritratto dei personaggi
informativo sulla Seconda Guerra Mondiale
combina azione, avventura ed elementi emotivi
coinvolgente e difficile da mettere giù
fornisce una rappresentazione realistica dei pericoli affrontati dai piloti
ha ricevuto un feedback positivo dai lettori di tutta la serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti intense o impegnative
alcuni hanno notato che la plausibilità di alcuni punti della trama ha messo a dura prova la credibilità
alcuni potrebbero non essere abituati a confondere i confini tra finzione e veri eventi storici.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When Heroes Flew: The Roof of the World

Contenuto del libro:

Una leggendaria missione di trasporto aereo della Seconda Guerra Mondiale attraversa le montagne dell'Himalaya, dove sia il terreno che il tempo si dimostrano insolitamente selvaggi. E gli aviatori americani lasciano una scia di sangue e di aerei maciullati attraverso la Birmania settentrionale".

"Preferirei pilotare un caccia contro i giapponesi tre volte al giorno che un trasporto sulla Gobba una volta sola".

L'aviatore maggiore Rod Shepherd, pilota di C-46 e ufficiale meteorologico delle Forze aeree dell'esercito, lancia il suo aereo nei cieli tumultuosi per volare in missioni critiche sopra la Gobba. Sfida non solo le condizioni di volo estreme, addirittura impossibili, ma anche i comandanti che ritengono inutile il supporto meteorologico e un'infermiera di volo che, per ragioni sconosciute a Rod, gli è molto antipatica.

Rod rischia pericoli incredibili a ogni volo. Ma quando una missione di grande importanza viene messa in pericolo ad alta quota, Rod si trova ad affrontare un dilemma impensabile.

In Il tetto del mondo, l'ex ufficiale dell'aeronautica H. W. "Buzz" Bernard trascina i lettori in alcuni dei voli più pericolosi della Seconda guerra mondiale. Unitevi al maggiore Rod Shepherd nella cabina di pilotaggio per vivere la storia in prima persona".

________________________.

Elogio di THE ROOF OF THE WORLD:

Immaginate di volare su una rotta così pericolosa, così disseminata di rottami di aerei, che gli equipaggi la chiamarono "Sentiero dell'alluminio". Questo fu l'eroismo degli aviatori che attraversarono la Gobba, l'Himalaya, durante la Seconda Guerra Mondiale. Eppure il loro sacrificio rimane uno degli angoli meno conosciuti della storia della Seconda guerra mondiale. L'avvincente romanzo di Buzz Bernard porta alla luce la loro storia con dettagli crudi e un'autenticità da brivido"--Tom Young, autore di Ali d'argento, Croce di ferro e Cielo rosso fuoco.

Un thriller turbolento e straziante... un romanzo storico di guerra dal ritmo incalzante, che mescola elementi di azione/avventura e romanticismo durante la Seconda guerra mondiale nel teatro della Cina/Birmania-India. I lettori apprezzeranno l'umorismo nero del maggiore Shepherd, soprattutto quando scopriranno perché è allo stesso tempo cinico e sensibile, un personaggio complesso per il quale possiamo fare il tifo. Una lettura illuminante e divertente --Kathleen M. Rodgers, autrice di The Flying Cutterbucks, finalista al WILLA Literary Award 2021 per la narrativa contemporanea.

________________________.

Cosa dicono i lettori:

-----"... incredibile...".

-----"... Lettura eccellente! ".

----- "Non ne ho mai abbastanza di queste storie...".

-----"... ricche di emozioni e di suspense... e con un finale a sorpresa...".

-----"... le scene di volo in questa storia erano così reali che avrei giurato di essere seduto accanto a Rod in ogni transito...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648754241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il muro degli occhi - Eyewall
Nessuno era consapevole della forza improvvisa della tempesta. Non l'equipaggio dell'Hurricane Hunter intrappolato nel suo centro. Né la...
Il muro degli occhi - Eyewall
Quando gli eroi volarono: Il tetto del mondo - When Heroes Flew: The Roof of the World
Una leggendaria missione di trasporto aereo della...
Quando gli eroi volarono: Il tetto del mondo - When Heroes Flew: The Roof of the World
Quando gli eroi volarono: I predatori di Shangri-La - When Heroes Flew: The Shangri-La...
Ispirato alla vera storia del raid del colonnello...
Quando gli eroi volarono: I predatori di Shangri-La - When Heroes Flew: The Shangri-La Raiders
Quando gli eroi volarono - When Heroes Flew
Un romanzo pluripremiato di straordinario coraggio, ispirato alla storia vera di uno dei più strazianti raid aerei mai...
Quando gli eroi volarono - When Heroes Flew
Bufera di neve - Blizzard
Tutti ridono di quella che i meridionali chiamano "tempesta di neve". "Basta mezzo centimetro di roba bianca e Atlanta va nel panico.Questa volta...
Bufera di neve - Blizzard
Supercella - Supercell
Lo pagheranno una fortuna per trovare un tornado assassino per il loro film. Lui conosce fin troppo bene i rischi, ma non aveva mai immaginato quanto...
Supercella - Supercell
La peste - Plague
Nel giro di pochi giorni, l'11 settembre e la distruzione delle Torri Gemelle saranno rivaleggiati da un attacco terroristico solitario all'America. Atlanta è...
La peste - Plague
Cascadia
Se vivete nel Pacifico nord-occidentale, preparatevi a correre per salvarvi...Di fronte a un enorme terremoto e a uno tsunami nel Pacifico nord-occidentale, un rispettato...
Cascadia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)