La peste

Punteggio:   (4,1 su 5)

La peste (Bernard H. W. Buzz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Plague” di Buzz Bernard viene generalmente descritto come una narrazione avvincente e dal ritmo incalzante, incentrata su un'azienda biotecnologica, un misterioso incidente aereo e un complotto che coinvolge un'arma biologica. I lettori sono coinvolti dai colpi di scena, dallo sviluppo dei personaggi e dalla plausibilità della trama in un contesto contemporaneo. Tuttavia, il libro è stato anche criticato per alcuni elementi che alcuni hanno trovato poco plausibili o insoddisfacenti, soprattutto nella seconda metà.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente con numerosi colpi di scena e sorprese.
Personaggi ben sviluppati e memorabili, che aggiungono profondità alla storia.
Argomento attuale e pertinente, che si collega alle paure e agli scenari del mondo reale.
Buono stile di scrittura con un linguaggio elegante e descrizioni vivide.
Stimola la riflessione su questioni e scenari contemporanei che coinvolgono le armi biologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia poco plausibile, in particolare il controllo del cattivo su un laboratorio biologico di massima sicurezza.
Il ritmo rallenta sensibilmente nella seconda metà, portando a una conclusione deludente per alcuni.
Occasioni di dettagli eccessivi e di “discariche di informazioni” su argomenti scientifici che hanno distolto il lettore dal flusso narrativo.
Alcuni personaggi sono stati percepiti come monodimensionali o le loro azioni come irrealistiche.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plague

Contenuto del libro:

Nel giro di pochi giorni, l'11 settembre e la distruzione delle Torri Gemelle saranno rivaleggiati da un attacco terroristico solitario all'America. Atlanta è stata presa di mira come Ground Zero per la più terribile epidemia dei tempi moderni.

Nei recessi segreti di un laboratorio della Guerra Fredda, i russi hanno creato tonnellate di armi biologiche letali. Ora, a distanza di decenni, una protesi di quella ricerca russa sta per rilasciare Ebola armato nel cuore della città più iconica del Sud: Atlanta, dove i simboli della "decadenza" americana vanno da una popolazione felicemente eterogenea al museo della Coca-Cola e al palazzo della CNN.

Un test preliminare del terribile virus dimostra l'indicibile sofferenza delle sue vittime e mette in guardia i Centri per il Controllo delle Malattie dal rischio di una terribile pandemia. Il dottor Dwight Butler, virologo del CDC, inizia un frenetico sforzo per rintracciare la fonte prima che sia troppo tardi.

Per il nuovo amministratore delegato della BioDawn, Richard Wainwright, diventa subito chiaro che l'incidente aereo "accidentale" che ha ucciso l'intera gerarchia dirigenziale dell'azienda farmaceutica potrebbe essere in qualche modo collegato all'evoluzione della minaccia. Improvvisamente Richard è perseguitato da una sicaria. Lui e Butler uniscono le forze per trovare il terrorista solitario al centro di un piano che potrebbe scatenare una moderna peste nera sul mondo occidentale.

H. W. "Buzz" Bernard è un veterano dell'Air Force e un meteorologo di Weather Channel in pensione. Il suo thriller sugli uragani del 2010, Eyewall, è diventato un bestseller numero uno in ebook. Visitate il sito buzzbernard.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611941760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il muro degli occhi - Eyewall
Nessuno era consapevole della forza improvvisa della tempesta. Non l'equipaggio dell'Hurricane Hunter intrappolato nel suo centro. Né la...
Il muro degli occhi - Eyewall
Quando gli eroi volarono: Il tetto del mondo - When Heroes Flew: The Roof of the World
Una leggendaria missione di trasporto aereo della...
Quando gli eroi volarono: Il tetto del mondo - When Heroes Flew: The Roof of the World
Quando gli eroi volarono: I predatori di Shangri-La - When Heroes Flew: The Shangri-La...
Ispirato alla vera storia del raid del colonnello...
Quando gli eroi volarono: I predatori di Shangri-La - When Heroes Flew: The Shangri-La Raiders
Quando gli eroi volarono - When Heroes Flew
Un romanzo pluripremiato di straordinario coraggio, ispirato alla storia vera di uno dei più strazianti raid aerei mai...
Quando gli eroi volarono - When Heroes Flew
Bufera di neve - Blizzard
Tutti ridono di quella che i meridionali chiamano "tempesta di neve". "Basta mezzo centimetro di roba bianca e Atlanta va nel panico.Questa volta...
Bufera di neve - Blizzard
Supercella - Supercell
Lo pagheranno una fortuna per trovare un tornado assassino per il loro film. Lui conosce fin troppo bene i rischi, ma non aveva mai immaginato quanto...
Supercella - Supercell
La peste - Plague
Nel giro di pochi giorni, l'11 settembre e la distruzione delle Torri Gemelle saranno rivaleggiati da un attacco terroristico solitario all'America. Atlanta è...
La peste - Plague
Cascadia
Se vivete nel Pacifico nord-occidentale, preparatevi a correre per salvarvi...Di fronte a un enorme terremoto e a uno tsunami nel Pacifico nord-occidentale, un rispettato...
Cascadia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)