Quando eravamo gemelli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quando eravamo gemelli (Danuta Hinc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando eravamo gemelli è un romanzo ben studiato e coinvolgente che esplora i temi complessi dell'identità, della lealtà e dell'impatto della guerra attraverso la lente di due gemelli, Taher e Aisha. La storia è ambientata sullo sfondo di eventi storici significativi, che permettono di comprendere a fondo le influenze culturali. Sebbene la scrittura sia apprezzata per la sua vivacità e profondità emotiva, alcuni lettori hanno trovato il finale triste, in contrasto con la loro preferenza per risoluzioni più felici.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben scritto, e fornisce approfondimenti unici su culture e temi complessi. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione di prospettive sfumate sul terrorismo e sulla guerra. Molti hanno notato lo stile di scrittura coinvolgente e l'impatto emotivo che la storia ha avuto su di loro, rendendola una lettura che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal triste finale, desiderando una risoluzione più positiva. Alcune recensioni hanno menzionato scene grafiche legate alla guerra che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori, anche se non sono state descritte in modo esplicito.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Were Twins

Contenuto del libro:

Dall'infanzia privilegiata in Egitto, le strade di Taher e Aisha, due gemelli un tempo inseparabili, divergono presto: Quando l'URSS invade l'Afghanistan, Taher abbandona il progetto comune di studiare medicina in Europa e si unisce al cugino Ahmed come medico dei mujaheddin che combattono i sovietici.

Mentre la prospettiva occidentale di Aisha cresce, cresce anche la sua paura per il fratello, che diventa sempre più radicalizzato durante la guerra civile tra i Talebani e l'Alleanza del Nord. Con immagini potenti, “Quando eravamo gemelli” di Danuta Hinc mostra come l'innocenza e la lealtà verso coloro che amiamo possano essere stravolte dalle forze politiche, portando un giovane uomo a scegliere un percorso fatale che cambia il corso della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951508340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando eravamo gemelli - When We Were Twins
Dall'infanzia privilegiata in Egitto, le strade di Taher e Aisha, due gemelli un tempo inseparabili, divergono presto: Quando...
Quando eravamo gemelli - When We Were Twins
Quando eravamo gemelli - When We Were Twins
Dall'infanzia privilegiata in Egitto, le strade di Taher e Aisha, due gemelli un tempo inseparabili, divergono presto: Quando l'URSS...
Quando eravamo gemelli - When We Were Twins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)