Quando eravamo gemelli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quando eravamo gemelli (Danuta Hinc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quando eravamo gemelli di Danuta Hinc è un romanzo potente e coinvolgente che esplora i temi complessi dell'identità, della famiglia e dell'impatto della guerra sugli individui. La storia segue i percorsi divergenti di due fratelli gemelli, Taher e Aisha, dall'infanzia all'età adulta, fornendo una prospettiva sfumata su temi come il terrorismo, la lealtà familiare e le norme sociali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e presenta personaggi coinvolgenti con un background unico. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, raccomandandolo per la sua profonda esplorazione di temi complessi e per l'empatia con cui affronta argomenti delicati. La narrazione è coinvolgente, con descrizioni vivide che danno vita ai personaggi, e sottolinea l'importanza di comprendere le diverse prospettive in un contesto globale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il finale è triste, il che potrebbe scoraggiare coloro che preferiscono le conclusioni felici. Inoltre, le scene grafiche associate alla guerra possono risultare angoscianti per alcuni lettori, anche se non sono esplicitamente descritte.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Were Twins

Contenuto del libro:

Dall'infanzia privilegiata in Egitto, le strade di Taher e Aisha, due gemelli un tempo inseparabili, divergono presto: Quando l'URSS invade l'Afghanistan, Taher abbandona il progetto comune di studiare medicina in Europa e si unisce al cugino Ahmed come medico dei mujaheddin che combattono i sovietici.

Mentre la prospettiva occidentale di Aisha cresce, cresce anche la sua paura per il fratello, che si sta radicalizzando sempre di più durante la guerra civile tra i Talebani e l'Alleanza del Nord. Con immagini potenti, “Quando eravamo gemelli” di Danuta Hinc mostra come l'innocenza e la lealtà verso coloro che amiamo possano essere stravolte dalle forze politiche, portando un giovane uomo a scegliere un percorso fatale che cambia il corso della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951508319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando eravamo gemelli - When We Were Twins
Dall'infanzia privilegiata in Egitto, le strade di Taher e Aisha, due gemelli un tempo inseparabili, divergono presto: Quando...
Quando eravamo gemelli - When We Were Twins
Quando eravamo gemelli - When We Were Twins
Dall'infanzia privilegiata in Egitto, le strade di Taher e Aisha, due gemelli un tempo inseparabili, divergono presto: Quando l'URSS...
Quando eravamo gemelli - When We Were Twins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)