Quando eravamo estranei

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quando eravamo estranei (Pamela Schoenewaldt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

When We Were Strangers è un romanzo storico che segue il viaggio di Irma Vitale, una giovane sarta proveniente da un piccolo villaggio italiano, mentre immigra in America alla fine del 1800. La storia esplora le sue lotte, la sua resilienza e la sua trasformazione mentre affronta le difficoltà della vita da immigrata, tra cui la perdita, il tradimento e la ricerca di una nuova identità in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e vivida, per il forte sviluppo dei personaggi e per il contesto storico ben studiato. I lettori apprezzano la resilienza di Irma e la ricca rappresentazione dell'esperienza degli immigrati, che ne fanno un viaggio sentito ed emozionante, in grado di coinvolgere molti. La scrittura è descritta come lirica e permette ai lettori di sentirsi immersi nell'ambientazione. Diverse recensioni sottolineano i temi dell'emancipazione femminile e delle sfide affrontate dalle donne immigrate.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama sia eccessivamente comoda o artificiosa, con alcuni eventi che mancano di credibilità e profondità. Le critiche sono rivolte ai bruschi cambiamenti nel percorso professionale di Irma e alla trattazione di argomenti delicati come l'aborto, che alcuni ritengono poco realistici dato il contesto storico. Alcuni recensori esprimono disappunto per le rappresentazioni romantiche che sembrano semplificare la complessità delle lotte e delle esperienze degli immigrati.

(basato su 385 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

When We Were Strangers

Contenuto del libro:

"Le persone sono reali come la tua famiglia, e la storia è abbastanza realistica da essere quella di qualsiasi americano".

--Nancy E. Turner, autrice di Queste sono le mie parole.

Un romanzo d'esordio commovente, potente ed evocativo, When We Were Strangers di Pamela Schoenewaldt annuncia l'arrivo di una nuova voce superba nella narrativa americana. Un racconto ricco di colori, personaggi e vividi dettagli storici, che racconta il tumultuoso percorso di vita di una giovane sarta immigrata, in viaggio dal suo isolato villaggio italiano di montagna attraverso gli angoli bui dell'America di fine Ottocento. Un romanzo storico che i lettori di Geraldine Brooks, Nancy Turner, Frances de Pontes Peebles e Debra Dean apprezzeranno sicuramente, When We Were Strangers vivrà nella mente e nel cuore per molto tempo dopo che sarà stata girata l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062003997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando eravamo estranei - When We Were Strangers
"Le persone sono reali come la tua famiglia, e la storia è abbastanza realistica da essere quella di qualsiasi...
Quando eravamo estranei - When We Were Strangers
Sotto lo stesso cielo blu - Under the Same Blue Sky
Dall'autrice del bestseller USA Today di When We Were Strangers e Swimming in the Moon arriva un romanzo...
Sotto lo stesso cielo blu - Under the Same Blue Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)