Quando cade la luce blu

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quando cade la luce blu (Carol Watts)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

When Blue Light Falls

Contenuto del libro:

“Quando il blu si accende” in queste elegie, emerge un genere unico, un'epopea lirica che specula su un mondo immaginato attraverso la fisica della luce blu, la ‘cianometria’, le onde blu dello spettro, più corte e più veloci quando vengono separate dalla norma della luce bianca. In questo nuovo mondo referenziale e formativo del blu, la percezione cambia.

Mentre Carol Watts pensa al blu e fa una strana esperienza cognitiva, il mito europeo a lungo sostenuto del potere della visione come facoltà di creare conoscenza si dissolve, insieme alla sicura centralità del soggetto che percepisce. In quest'opera non c'è un “io”, la prima persona è eliminata. In questo nuovo spazio/tempo dei suoi testi enigmatici si evolve un linguaggio scarno e criptico.

Così come il blu ci arriva attraverso l'atmosfera terrestre, disperso dalle molecole, le parole sulla pagina sono come particelle, sospese da una sintassi minima. Così scopriamo nuove relazioni.

Con la sua carica di blu, le quattro parti del poema passano dalla speculazione alla tetraggine e persino alla profezia, mentre l'atmosfera terrestre che ospita la luce assume gradualmente un terrore ecologico. Questo terrore penetra nelle vite interiori e civili, nelle reti della finanza e nei miti di genere.

Questo è un importante poema filosofico della nostra generazione”. -Isobel Armstrong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848615267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kelptown
“Questa è poesia al limite della terra, ma anche al limite del nostro orizzonte. Kelptown è Kemptown, quindi siamo sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Ma questa non è una...
Kelptown
Quando cade la luce blu - When Blue Light Falls
“Quando il blu si accende” in queste elegie, emerge un genere unico, un'epopea lirica che specula su un mondo immaginato...
Quando cade la luce blu - When Blue Light Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)