Qualunque cosa sia, delicatamente: Meditazioni tranquille per il rumore della pandemia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Qualunque cosa sia, delicatamente: Meditazioni tranquille per il rumore della pandemia (Hila Ratzabi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Devon Spier è stata molto apprezzata per la sua profondità emotiva, il suo conforto e la sua capacità di risuonare con i lettori durante la pandemia. Molte recensioni sottolineano come il libro sia una fonte di conforto e ispirazione, rendendolo un compagno amato da chi si sente isolato, sopraffatto o bisognoso di rassicurazione. La scrittura è descritta come bella e accessibile, che invita i lettori in uno spazio di auto-riflessione e di connessione.

Vantaggi:

Risonanza emotiva, temi relazionabili, conforto nei momenti difficili, formato unico che incoraggia la riflessione, poesia ben scritta, fornisce un senso di compagnia e comprensione, adatto a diversi ricercatori spirituali, effetti edificanti e calmanti, ben accolto sia dai singoli lettori che dai leader della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo difficile se non hanno familiarità con i riferimenti culturali o religiosi, e ci sono accenni di eccessivo sentimentalismo che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whatever it is, gently: Quiet Meditations for the Noise of the Pandemic

Contenuto del libro:

Un elisir accidentale di frasi fatte che punteggiano le lamentele quotidiane e gli atti così familiari di un mondo più saggio eppure ridicolmente e tristemente andato di traverso... Questa raccolta di brevi meditazioni sul tema del coronavirus dissacra gli strani dolori e le grandiosità che stiamo vivendo individualmente e in modo condiviso, anche se mistico ma banale, durante la pandemia.

Fermandosi a ringraziare lo sconosciuto mascherato, urlando periodicamente a Dio e lamentando e celebrando al contempo la sua mancanza di fede, l'autrice spinge i lettori a cogliere per lo più il significato e tutti i soffitti di vetro che infrangono il cuore, si aprono e sono ancora molto lancinanti in questo crollo/momento globale. Qui, queer e sorprendentemente strana, Devon offre una meditazione spudoratamente inconsapevole, il tipo di teologia “oh-whoopsy” consumata nel mondo che è allo stesso tempo divertente ma impavida, speranzosa ma scettica, stanca, così tanto provata, provata e sempre (in qualche modo?) completamente vera: Rabbia. Paura.

Ferita. Speranza.

Sollievo. Arrendersi e non mancare di grazia...

“Caro cuore, puoi restare”. E ogni giorno possiamo superare gli stati del nostro io e abbracciare gli stati uniti di Pandemonia per creare speranza e trasformare il bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775380214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualunque cosa sia, delicatamente: Meditazioni tranquille per il rumore della pandemia - Whatever it...
Un elisir accidentale di frasi fatte che...
Qualunque cosa sia, delicatamente: Meditazioni tranquille per il rumore della pandemia - Whatever it is, gently: Quiet Meditations for the Noise of the Pandemic
La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati - Heart Map and the Song of Our...
La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati è per i...
La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati - Heart Map and the Song of Our Ancestors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)