La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati (Hila Ratzabi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la poesia di Devon per la sua profonda esplorazione dell'identità ebraica, della spiritualità e dei viaggi personali. I lettori apprezzano l'accessibilità, la profondità emotiva e la relatività delle poesie, che risuonano con le esperienze di sentirsi esclusi o persi nei contesti ebraici tradizionali. Nel complesso, l'opera viene descritta come trasformativa e curativa, in grado di dare voce a prospettive emarginate.

Vantaggi:

Profondità emotiva: Molti lettori trovano la poesia profondamente commovente e capace di evocare forti emozioni.
Relatività: Le poesie risuonano con individui che si sentono persi, esclusi o messi in discussione dagli insegnamenti ebraici tradizionali.
Saggezza accessibile: Gli spunti forniti sono stimolanti e incoraggiano la riflessione personale.
Inclusività: L'opera di Devon affronta identità diverse, comprese quelle di individui queer e trans, creando un senso di appartenenza.
Belle immagini: I lettori notano la qualità artistica e accattivante delle poesie e delle illustrazioni.

Svantaggi:

Problemi di formattazione: Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di impaginazione su alcuni dispositivi, in particolare i Kindle.
Complessità della poesia: Alcuni commentatori affermano che la profondità dell'opera può essere eccessiva per i lettori che non sono abituati alla poesia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heart Map and the Song of Our Ancestors

Contenuto del libro:

La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati è per i riluttanti e gli anelanti. È per quelli di noi che desiderano un percorso ebraico che abbia un senso nella vita, ma che ci abbracci proprio dove siamo.

Per chiunque abbia incontrato una barriera all'ebraismo, Heart Map invita gli ebrei senza comunità, o gli ebrei in lotta con la comunità, a sapere che il luogo in cui si trovano, in questo momento, è totalmente e completamente ebraico e autentico. Rivelando tutto, dai tatuaggi ai lutti che vanno oltre la semplice morte, il libro presenta anche le gioie inaspettate della vita ebraica e il vagabondaggio che ci porta a trovare il significato e la benedizione ebraica in ogni momento del nostro strano e tortuoso cammino.

Combinando il nuovo genere radicale dei piyyutim (poesie liturgiche ebraiche) contemporanei con immagini visive degli ebrei così come sono e vivono realmente, Devon Spier ci ricorda che le persone contano e che la storia ebraica ha tutti noi al suo interno. Perché non siamo solo parte dei nostri antenati, ma i nostri antenati sono in realtà noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775380207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualunque cosa sia, delicatamente: Meditazioni tranquille per il rumore della pandemia - Whatever it...
Un elisir accidentale di frasi fatte che...
Qualunque cosa sia, delicatamente: Meditazioni tranquille per il rumore della pandemia - Whatever it is, gently: Quiet Meditations for the Noise of the Pandemic
La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati - Heart Map and the Song of Our...
La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati è per i...
La mappa del cuore e il canto dei nostri antenati - Heart Map and the Song of Our Ancestors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)