Qualcuno potrebbe dire: la storia definitiva di Oasis

Punteggio:   (4,5 su 5)

Qualcuno potrebbe dire: la storia definitiva di Oasis (Richard Bowes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una retrospettiva completa e accuratamente presentata degli Oasis, che offre approfondimenti sulla storia della band, sulle esibizioni più importanti e un'analisi approfondita del loro catalogo. È ben studiato e include una varietà di prospettive da parte di coloro che sono stati coinvolti nella band.

Vantaggi:

Ben scritto e ampiamente studiato
copertura completa della storia e della discografia della band
include approfondimenti unici da parte dei collaboratori
lettura essenziale per i fan degli Oasis
aneddoti e narrazioni coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia eccessivamente lungo
poche informazioni nuove per coloro che già conoscono la band
non è una fonte definitiva per rivelazioni rivoluzionarie.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Might Say: The Definitive Story of Oasis

Contenuto del libro:

Questo libro rende giustizia a ogni concerto, configurazione e accordo che gli Oasis hanno proposto al mondo. Con una tale adorazione per i Beatles, gli Oasis saranno felici di aver trovato la loro Revolution In The Head!Far Out Magazine.

L'ascesa degli Oasis a metà degli anni '90 è stata a dir poco stratosferica. Ma ciò che rendeva gli Oasis davvero speciali era il fatto di essere la band del popolo. Questa è la loro storia, raccontata da chi l'ha vissuta e da come le nostre vite sono cambiate per sempre.

In tutto il Paese e in tutto il mondo, milioni di persone hanno sentito un legame con questi cinque ragazzi della classe operaia di Manchester. Con canzoni anthemiche create da quello che forse è il più grande autore di canzoni della loro generazione, interpretate con intensità e spavalderia da quello che sicuramente è il più grande frontman della loro generazione (anche suo fratello), sono partiti con un livello di arroganza pazzesco, proclamandosi oltraggiosamente la migliore band del mondo. Eppure, per un breve periodo, a metà degli anni Novanta, lo sono stati.

Decisamente forse. Morning Glory (What's The Story)? Wonderwall. Knebworth. Un livello di successo che non si vedeva da una band britannica dai tempi di un certo quartetto di Liverpool negli anni Sessanta. Oltre a questo, l'inizio di un nuovo Zeitgeist culturale. Britpop. Cool Britannia. New Labour. E al centro di tutto ciò, le buffonate da soap opera dei fratelli Gallagher in guerra tra loro e della loro banda di allegroni.

Ma la storia non è finita lì. Per tutta la fine degli anni Novanta e gli anni Duemila hanno continuato a ispirare generazioni di fan con i loro album e tour successivi, mentre le controversie non erano mai lontane. I membri della band sono stati abbandonati, così come una manciata di denti di Liam in un hotel di Monaco. Nuovi membri si sono aggiunti, portando una dimensione diversa al suono e all'etica... e poi, in un giorno movimentato a Parigi nel 2009, tutto si è interrotto bruscamente.

Con interviste esclusive e approfondite estratte dagli annali di The Oasis Podcast, che includono i contributi di coloro che sono stati coinvolti (Alan McGee, Tony McCarroll), giornalisti, fotografi, presentatori radiofonici, registi video (Paulo Hewitt, Colin Paterson, Pete Mitchell, Nigel Dick, Michael Spencer Jones) e fan famosi, tra molti altri. Questa è la storia definitiva degli Oasis.

Informazioni sull'autore:

Richard Bowes è uno scrittore di musica freelance, che si occupa principalmente di recensioni; è un recensore regolare per il sito web Live4Ever e contribuisce regolarmente all'Oasis Podcast, la guida audio definitiva agli Oasis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739582746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcuno potrebbe dire: la storia definitiva di Oasis - Some Might Say: The Definitive Story of...
Questo libro rende giustizia a ogni concerto,...
Qualcuno potrebbe dire: la storia definitiva di Oasis - Some Might Say: The Definitive Story of Oasis
Dagli archivi dei Time Rangers - From the Files of the Time Rangers
Gli dei greci si fingono umani e tirano le fila dell'umanità in questo romanzo a mosaico sui...
Dagli archivi dei Time Rangers - From the Files of the Time Rangers
Il diavolo della polvere in una strada tranquilla - Dust Devil on a Quiet Street
Dust Devil on a Quiet Street racconta la straordinaria vita dell'autore Richard...
Il diavolo della polvere in una strada tranquilla - Dust Devil on a Quiet Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)