Il diavolo della polvere in una strada tranquilla

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il diavolo della polvere in una strada tranquilla (Richard Bowes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dust Devil on a Quiet Street” di Richard Bowes è un romanzo poliedrico che mescola elementi di memorialistica, urban fantasy e sottile horror. La narrazione, ambientata all'indomani dell'11 settembre, offre uno sguardo inquietante sulla città di New York, esplorando i temi della memoria, della nostalgia e della storia personale attraverso uno stile di prosa onirico. Mentre molti lettori ammirano la maestria di Bowes nella narrazione e nella scrittura evocativa, alcuni trovano il libro poco avvincente, e almeno un recensore ha espresso il proprio disappunto che ha portato ad abbandonare la lettura dopo tre capitoli.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua prosa bella e avvincente, per la narrazione coinvolgente e per la perfetta fusione dei generi. I lettori apprezzano la profonda risonanza emotiva, la vivida rappresentazione della città di New York e l'abilità di Bowes nell'evocare un'atmosfera ossessionante. Molti apprezzano lo stile di scrittura puro e diretto e il rispetto di Bowes per il lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro poco coinvolgente o confuso, tanto che un recensore lo ha abbandonato dopo soli tre capitoli. Si dice che la storia sia difficile da digerire casualmente, perché va assaporata dall'inizio alla fine, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dust Devil on a Quiet Street

Contenuto del libro:

Dust Devil on a Quiet Street racconta la straordinaria vita dell'autore Richard Bowes, nato a Boston e cresciuto a New York.

L'infanzia e l'adolescenza di Bowes sono state segnate dall'incontro con spiriti drammatici e truffatori, grandi e piccoli, che hanno spianato la strada ai suoi incontri da adulto con l'eccezionale, il numinoso, il soprannaturale. Abilmente orchestrato, questo "memoir" è in parte un appassionato omaggio a Manhattan - decenni prima e fino alla recente ferita dell'11 settembre, che ha creato un buco nella città e ha permesso il ritorno dei fantasmi dei morti - e in parte il racconto degli inquietanti segreti che si celano dietro un gruppo di scrittori del Greenwich Village e la vita da bibliotecario universitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590212974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcuno potrebbe dire: la storia definitiva di Oasis - Some Might Say: The Definitive Story of...
Questo libro rende giustizia a ogni concerto,...
Qualcuno potrebbe dire: la storia definitiva di Oasis - Some Might Say: The Definitive Story of Oasis
Dagli archivi dei Time Rangers - From the Files of the Time Rangers
Gli dei greci si fingono umani e tirano le fila dell'umanità in questo romanzo a mosaico sui...
Dagli archivi dei Time Rangers - From the Files of the Time Rangers
Il diavolo della polvere in una strada tranquilla - Dust Devil on a Quiet Street
Dust Devil on a Quiet Street racconta la straordinaria vita dell'autore Richard...
Il diavolo della polvere in una strada tranquilla - Dust Devil on a Quiet Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)