Punteggio:
Il libro “Qualcuno che vegli su di me” di Lisa Kleypas è il primo della serie Bow Street Runners, con una trama incentrata su Grant Morgan, un Bow Street Runner, che salva una cortigiana, Vivien Duvall, dall'annegamento. Mentre la donna soffre di amnesia, Grant è alle prese con i sentimenti che prova per lei, le emozioni contrastanti sul suo passato e il mistero di chi ha cercato di ucciderla. Le recensioni riflettono sentimenti contrastanti, lodando il romanticismo e il contesto storico ma criticando il ritmo della trama e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Trama coinvolgente con una svolta unica che coinvolge amnesia e romanticismo. I personaggi, soprattutto Grant, sono avvincenti nonostante alcune critiche sullo sviluppo. Le ricche descrizioni della Londra dell'epoca Regency e dei Bow Street Runners aggiungono profondità. La tensione romantica e l'umorismo risuonano bene con i lettori. Feedback positivo per la scrittura forte e la narrazione ricca di suspense.
Svantaggi:Il ritmo lento in alcune parti, soprattutto all'inizio, ha portato a un certo scollamento nelle motivazioni dei personaggi. Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi fossero poco sviluppati o poco simpatici, soprattutto i tratti possessivi dell'eroe. La prevedibilità della trama e il ricorso a cliché come l'amnesia sono stati oggetto di critiche. Nel complesso, alcuni l'hanno trovato meno coeso rispetto alle opere successive della Kleypas.
(basato su 289 recensioni dei lettori)
Someone to Watch Over Me
Il primo romanzo della sensazionale serie Bow Street della scrittrice di romanzi storici Lisa Kleypas, bestseller del New York Times.
Questo romanzo Regency racconta la storia di una bellezza scandalosa che non ricorda chi sia e dell'uomo deciso a svelare i segreti del suo passato...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)