Punteggio:
Devil in Spring di Lisa Kleypas è un romanzo storico con protagonisti Lady Pandora Ravenel e Gabriel, Lord St. Vincent, figlio di amati personaggi delle puntate precedenti. La storia segue la loro storia d'amore non convenzionale mentre affrontano le aspettative della società, con Pandora ferma nella sua indipendenza e ambizione mentre Gabriel, combattuto tra il dovere e il desiderio, lotta per conquistare il suo cuore nonostante il loro compromesso iniziale.
Vantaggi:Il romanzo presenta personaggi unici e ben sviluppati, soprattutto Pandora, che sfida i ruoli tradizionali delle donne. La chimica tra i personaggi principali è coinvolgente, con dialoghi arguti e momenti commoventi. I lettori apprezzano i camei nostalgici dei personaggi amati in precedenza, in particolare Evie e Sebastian della serie Wallflower. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, l'affascinante storia d'amore e la rappresentazione dei tratti neurodivergenti di Pandora.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama mancasse di un forte conflitto e diventasse eccessivamente leggera o non focalizzata nella seconda metà, con una frettolosa introduzione di temi più seri alla fine. I critici hanno parlato di incongruenze nello sviluppo del personaggio di Pandora e nelle sue interazioni con la famiglia e gli amici, ritenendo che la sua indipendenza si traduca talvolta in egoismo. Inoltre, alcuni punti irrisolti della trama e delle motivazioni dei personaggi hanno fatto desiderare ai lettori una maggiore profondità e risoluzione.
(basato su 771 recensioni dei lettori)
Devil in Spring
LISA KLEYPAS, autrice del bestseller del New York Times, ci regala la storia indimenticabile di una bellezza volitiva che trova il suo partner in uno dei più noti, ma irresistibili, traditori di Londra...
Un'eccentrica tappezzeria...
La maggior parte delle debuttanti sogna di trovare marito. Lady Pandora Ravenel ha progetti diversi. La giovane e ambiziosa bellezza preferirebbe rimanere a casa a pianificare la sua nuova attività di giochi da tavolo piuttosto che partecipare alla London Season. Ma una sera, durante uno sfavillante ballo mondano, viene coinvolta in uno scandalo con un affascinante sconosciuto.
Un cinico libertino...
Dopo aver eluso con facilità le trappole matrimoniali, Gabriel, Lord St. Vincent, è stato finalmente catturato da una ragazza ribelle che non potrebbe essere meno adatta. In effetti, lei non vuole avere niente a che fare con lui. Ma Gabriel trova irresistibile la vivace Pandora. Farà di tutto per possederla, anche se il loro matrimonio di convenienza si rivelerà un affare del diavolo.
Una trama pericolosa...
Dopo aver ceduto all'abile e sensuale persuasione di Gabriel, Pandora accetta di diventare sua sposa. Ma ben presto scopre che i suoi sforzi imprenditoriali l'hanno accidentalmente coinvolta in una pericolosa cospirazione, e solo suo marito può tenerla al sicuro. Mentre Gabriel la protegge dai loro sconosciuti avversari, i due si rendono conto che il loro patto diabolico potrebbe rivelarsi un'unione fatta in cielo...
-Library Journal (recensione stellata)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)