Punteggio:
La raccolta di racconti della Wynne offre una nuova visione del Mito di Cthulhu, pur mantenendo il rispetto per le sue origini. I lettori apprezzano i racconti inquietanti, la solidità della narrazione e l'inserimento di splendide illustrazioni. Tuttavia, alcuni trovano dei difetti nella rappresentazione delle armi da fuoco da parte dell'autrice e percepiscono un pregiudizio politico che li ha privati del piacere di leggere il libro.
Vantaggi:⬤ Narrazioni coinvolgenti
⬤ nuove prospettive sul Mito di Cthulhu
⬤ bellissime illustrazioni
⬤ storie ben realizzate
⬤ cattura l'immaginazione dei lettori e li incuriosisce.
⬤ Rappresentazioni errate delle armi da fuoco
⬤ pregiudizi politici percepiti
⬤ alcuni lettori hanno trovato alcune storie carenti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Something in the Water and Other Stories
Dall'autore della trilogia SPECTRA Files, acclamata dalla critica, arrivano dodici racconti di orrore cosmico che sconvolgono la mente. Segreti di famiglia, bugie del governo, magia antica e scienza moderna si scontrano nella prima raccolta di racconti di Douglas Wynne.
Un perito di strumenti antichi trova una canzone apocalittica assopita in una chitarra infestata. Una donna incinta che cerca casa con il marito scopre una porta verso un'altra dimensione e un patto con il diavolo che l'attende dall'altra parte. Una rappresentazione de Il re in giallo, messa in scena durante la pandemia COVID-19, è uno specchio sulla follia di massa.
In queste pagine si nascondono divinità aliene, operazioni segrete e culti pagani che prosperano come muffa nera sotto la sottile patina della vita americana, dalle coste del New England al deserto del Mojave.
Anche in questo caso, gli appassionati troveranno una rete di connessioni occulte con i romanzi di Wynne.
"The Voyager" segue l'agente della SPECTRA Jason Brooks mentre indaga su una giostra abbandonata di un parco divertimenti con strazianti implicazioni cosmiche.
In "Contact" il sergente Matt Ritter di "His Own Devices" cade in un'imboscata mentre è di pattuglia in Afghanistan e viene travolto da un incontro con un dio ultraterreno ai confini della morte.
E anni dopo gli eventi dell'Equinozio Rosso, la fotografa Becca Philips è perseguitata da mostri trascendentali quando uno sconosciuto tormentato è attratto dalla sua arte nella novella Time Out of Mind.
Pochi autori hanno portato i motivi del Mito di Cthulhu nei tempi moderni con la profondità e la risonanza di Douglas Wynne. Qualcosa nell'acqua intreccia questi temi oscuri in un'ouverture sinfonica che raggiunge crescendi terrificanti!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)