Qualcosa di buono

Punteggio:   (4,6 su 5)

Qualcosa di buono (Marcy Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia potente e splendidamente illustrata che affronta l'importante questione delle parole d'odio in una comunità scolastica, promuovendo l'empatia e l'importanza della gentilezza. Incoraggia discussioni significative tra i lettori, soprattutto tra i bambini, sulle parole offensive e sulle azioni positive che possono scaturire in risposta a situazioni negative.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, storia significativa e coinvolgente, promuove discussioni su argomenti importanti, applicabile a varie situazioni, ideale per le letture in classe, incoraggia l'empatia e l'azione comunitaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tema scomodo per i bambini a causa della natura vaga del “qualcosa di brutto”, che potrebbe lasciarli incuriositi o turbati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Good

Contenuto del libro:

Un ritratto sensibile, tempestivo e infine edificante di come una scuola elementare lotta, affronta e guarisce insieme dopo che "qualcosa di brutto" viene scoperto scritto sul muro, illustrato dall'artista bestseller Corinna Luyken Questo genere di cose non sarà tollerato nella nostra scuola, dichiara il preside il giorno in cui viene scoperto "qualcosa di brutto" scritto su un muro. L'incidente rende i bambini inizialmente nervosi, ridanciani e curiosi, ma poi preoccupati, confusi, tristi e arrabbiati.

Tutti sono sospettosi. Chi è stato e perché? Hanno nostalgia dei giorni precedenti alla comparsa di qualcosa di brutto, perché ora tutto, e tutti, sembrano diversi. È necessario parlare, ascoltare, guardare e creare qualcosa di buono insieme per trovare un modo per guarire.

La storia riconosce che, sebbene le cicatrici di questi incidenti rimangano, è possibile insegnare la tolleranza e sentire di nuovo la vera comunità. Scritto e illustrato dagli acclamati creatori di Adrian Simcox NON HA UN CAVALLO, questo è un libro coraggioso sul potere delle parole che affronta uno dei temi più difficili per i bambini delle elementari - il discorso dell'odio - in modo diretto, realistico ed empatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759557420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regola del tre - Rule of Threes
In parte dramma familiare, in parte thriller contemporaneo, Rule of Threes è una storia di medio livello su ciò che accade quando la...
La regola del tre - Rule of Threes
Qualcosa di buono - Something Good
Un ritratto sensibile, tempestivo e infine edificante di come una scuola elementare lotta, affronta e guarisce insieme dopo...
Qualcosa di buono - Something Good
Più si dà - The More You Give
Una risposta moderna a "L'albero del dono", questo libro illustrato mostra come una famiglia trasmetta l'amore di generazione in generazione, lasciando...
Più si dà - The More You Give
Più si dà - The More You Give
Una risposta moderna a "L'albero del dono", questo libro illustrato mostra come una famiglia trasmetta l'amore di generazione in generazione, lasciando...
Più si dà - The More You Give

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)