La regola del tre

Punteggio:   (4,9 su 5)

La regola del tre (Marcy Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di media grandezza ben realizzato, che affronta argomenti seri pur rimanendo divertente e comprensibile. Presenta un forte sviluppo dei personaggi e risuona bene sia con i bambini che con gli adulti, rendendolo una lettura altamente raccomandata per il pubblico delle medie superiori.

Vantaggi:

Scritta in modo eccellente, personaggi simpatici, affronta argomenti seri in modo delicato, storia coinvolgente, favorisce le discussioni tra ragazzi e genitori, crescita autentica dei personaggi, affronta in modo realistico temi come il divorzio e l'abuso di sostanze.

Svantaggi:

Non adatto ai lettori di media inferiore a causa dei temi pesanti, un personaggio (il padre di Maggie) è percepito come piatto e antipatico, può essere difficile per alcuni lettori a causa dei temi maturi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rule of Threes

Contenuto del libro:

In parte dramma familiare, in parte thriller contemporaneo, Rule of Threes è una storia di medio livello su ciò che accade quando la perfezione sfugge al tuo controllo.

Appassionata di interior design, la dodicenne Maggie Owens è abituata a vivere la sua vita secondo i suoi precisi piani. Ma quando viene a sapere di Tony, un misterioso fratellastro della sua età che ha bisogno di un posto dove stare, ogni parvenza di piano va in frantumi. La madre di Tony lotta contro la dipendenza da oppioidi e ora ha chiesto al padre di Maggie, che è anche il padre di Tony, di prenderlo con sé. Come se non bastasse, Maggie deve anche fare i conti con l'Alzheimer che affligge la sua amata nonna.

Mentre Maggie può aspirare a un progetto perfetto, e persino riuscirci, quando si tratta di famiglia, la perfezione non esiste. Per superare le improvvise difficoltà che scuotono il suo mondo, Maggie deve imparare l'importanza di avere un cuore aperto.

- Una storia di maturità straziante, autentica e cupamente divertente.

- Affronta con cura e onestà temi difficili, come il divorzio e l'abuso di sostanze.

- Da Marcy Campbell, autrice di Adrian Simcox NON ha un cavallo.

Merci Su rez cambia marcia e incontra La cosa delle meduse in questo romanzo dalla lettura irresistibile".

- Perfetto per i ragazzi dai 10 anni in su.

- Si rivolge a chi è interessato a storie di amicizia e di famiglie non tradizionali.

- Ottimo per i lettori che amano i protagonisti audaci e consapevoli di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781797201238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regola del tre - Rule of Threes
In parte dramma familiare, in parte thriller contemporaneo, Rule of Threes è una storia di medio livello su ciò che accade quando la...
La regola del tre - Rule of Threes
Qualcosa di buono - Something Good
Un ritratto sensibile, tempestivo e infine edificante di come una scuola elementare lotta, affronta e guarisce insieme dopo...
Qualcosa di buono - Something Good
Più si dà - The More You Give
Una risposta moderna a "L'albero del dono", questo libro illustrato mostra come una famiglia trasmetta l'amore di generazione in generazione, lasciando...
Più si dà - The More You Give
Più si dà - The More You Give
Una risposta moderna a "L'albero del dono", questo libro illustrato mostra come una famiglia trasmetta l'amore di generazione in generazione, lasciando...
Più si dà - The More You Give

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)