Punteggio:
Il libro è una storia d'amore tra Noelle e Archie, che esplora la profondità e la complessità del loro rapporto nel corso di molti anni. Il libro mette in evidenza i temi dell'amore inappagato, della cattiva comunicazione e della crescita personale, portando infine a una conclusione straziante ma soddisfacente. La storia è stata elogiata per la sua profondità emotiva, per i personaggi relazionabili e per il lento bruciare della loro storia d'amore, anche se alcuni lettori hanno trovato frustrante la tensione prolungata.
Vantaggi:I lettori elogiano la profondità emotiva, i personaggi ben caratterizzati e il forte stile di scrittura di Penelope Ward. Molti hanno apprezzato la tensione a fuoco lento, la narrazione sentita e l'evoluzione dei personaggi. La doppia prospettiva e l'esplorazione di questioni di vita reale, come le lotte per la fertilità, hanno aggiunto profondità alla narrazione. Il libro è descritto come avvincente, coinvolgente e capace di evocare forti emozioni.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato frustranti e poco realistici i prolungati errori di comunicazione e la tensione tra i personaggi. Si sono lamentati del ritmo e della svolta della storia che è sembrata disarticolata o insoddisfacente. L'eccessiva tristezza della storia ha portato alcuni lettori a sentirsi insoddisfatti della risoluzione. Alcuni hanno notato che la risoluzione della relazione non ha fornito la felicità sperata, messa in ombra dalle lotte dei personaggi.
(basato su 235 recensioni dei lettori)
Toe the Line
Dall'autrice bestseller del New York Times Penelope Ward arriva una storia di amici-amanti che abbraccia più di un decennio...
All'inizio pensavo che avrei odiato passare l'estate con Archie Remington, il figlio presuntuoso degli amici dei miei genitori.
Quello che sapevo di Archie: era bellissimo, stava studiando legge e mi aveva sempre trattato come se non esistessi quando eravamo più giovani.
Quando le nostre famiglie comprarono una casa insieme su un'isola del Maine, io e lui fummo costretti a condividere il bagno.
Il ragazzo che ricordavo era ormai un uomo adulto, ma con lo stesso atteggiamento.
Dopo un inizio difficile, un giorno io e Archie cominciammo inaspettatamente ad andare d'accordo e alla fine diventammo amici. Ci scambiavamo segreti e legavamo durante le nostre corse mattutine. Scoprii che Archie aveva uno spirito selvaggio e che faticava a conformarsi alle aspettative del padre.
Le cose andavano bene fino a quando non ho dovuto rovinare tutto, ubriacandomi una sera e spifferando la mia fantasia che lo coinvolgeva.
Mi sono rimangiata tutto, ma era troppo tardi. Archie mi aveva sentito forte e chiaro. Da allora non abbiamo mai saputo come comportarci.
Quando quell'estate finì in modo brusco e scioccante, tornai al college, incerta se tutto sarebbe stato di nuovo come prima.
Nel corso degli anni, attraverso i chilometri, io e lui siamo rimasti in contatto come amici, ma il destino e i tempi ci hanno sempre impedito di diventare di più.
Conoscete il detto: Se due persone sono destinate a stare insieme, troveranno la strada per tornare l'una dall'altra?
Diciamo che Archie è tornato nella mia vita in un modo che non mi sarei mai aspettata.
E questa volta, il mio cuore sarebbe stato messo alla prova.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)