Punks: Poesie nuove e selezionate

Punteggio:   (4,7 su 5)

Punks: Poesie nuove e selezionate (John Keene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Punks: New & Selected Poems di John Keene è una raccolta avvincente che esplora le complessità delle identità nere e queer attraverso una gamma diversificata di forme poetiche e temi, mescolando narrazioni storiche e riflessioni personali. La raccolta ha ricevuto ampi consensi per la sua maestria, profondità emotiva e versatilità.

Vantaggi:

Diversi contenuti e forme, emotivamente potente, mostra un'ampia gamma di stili poetici, linguaggio e immagini ricchi, coinvolgente sia come lettura che come audiolibro, evidenzia importanti figure storiche, riflessioni profondamente toccanti sull'identità e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la raccolta densa o sovraccarica di poesie, il che potrebbe risultare opprimente per chi non conosce l'opera di Keene.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Punks: New & Selected Poems

Contenuto del libro:

Una storica raccolta di poesie dell'acclamato scrittore di narrativa, traduttore e MacArthur Fellow John Keene, PUNKS: NEW & SELECTED POEMS è un generoso tesoro in sette sezioni che attraversa i decenni e include opere inedite e nuove. Con profondità e ampiezza, PUNKS intreccia narrazioni storiche di perdita, lussuria e amore. Le molte voci che emergono in queste poesie - da personaggi storici neri, sia familiari che famosi, agli amici e agli amanti del poeta nei bar e nelle camere da letto gay - formano un cast di personaggi capaci di affrontare il desiderio, l'oppressione, l'AIDS e il dolore attraverso canzoni dolorose che cantiamo con la stessa intensità con cui viviamo. A suo agio in innumerevoli forme poetiche, PUNKS riconferma John Keene come una delle voci più importanti della poesia contemporanea.

PUNKS di John Keene è assolutamente brillante. La gamma, la visione, la profondità e l'umanità che porta sulla pagina sono galattiche come i vagabondaggi astrali di Banneker, nitide come il taglio degli accordi di un corno che cerca, coraggiose e piccole come un naso aperto. L'indagine magistralmente inventiva di Keene su se stesso e sulla storia è scrostata, annerita e gioiosamente densa di moltitudini di voci e valenze. Amen a questa esplorazione! --Tyehimba Jess.

Poesia. Studi africani e afroamericani. Studi LGBTQIA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737277521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contraddittorio - Counternarratives
Spaziando dal XVII secolo al momento attuale e attraversando più continenti, i racconti e le novelle di Counternarratives attingono a...
Contraddittorio - Counternarratives
Contronarrazioni - Counternarratives
Spaziando dal XVII secolo ai giorni nostri e attraversando più continenti, Counternarratives attinge a memorie, resoconti di giornali, storie...
Contronarrazioni - Counternarratives
Punks: Poesie nuove e selezionate - Punks: New & Selected Poems
Una storica raccolta di poesie dell'acclamato scrittore di narrativa, traduttore e MacArthur Fellow John...
Punks: Poesie nuove e selezionate - Punks: New & Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)