Contronarrazioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Contronarrazioni (John Keene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Counternarratives” di John Keene ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione innovativa e la profonda esplorazione di temi complessi come la razza, la storia e l'identità. I lettori ne lodano la bella scrittura, le narrazioni coinvolgenti e la capacità dell'autore di presentare i contesti storici in modo nuovo. Molti sottolineano la profondità emotiva del libro e la sua natura stimolante. Tuttavia, alcuni recensori notano che il libro può essere impegnativo e può presentare un'esplorazione pesante, a volte deprimente, dei suoi temi.

Vantaggi:

Una narrazione innovativa, una bella scrittura, una profonda conoscenza storica, racconti emozionanti e coinvolgenti, offre nuove prospettive sulla razza e sulla storia, svolte sorprendenti nelle storie e una ricca esplorazione della cultura afroamericana.

Svantaggi:

Può essere cerebrale e impegnativo per alcuni lettori
i temi possono essere pesanti e deprimenti
presenta questioni sociali difficili.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counternarratives

Contenuto del libro:

Spaziando dal XVII secolo ai giorni nostri e attraversando più continenti, Counternarratives attinge a memorie, resoconti di giornali, storie poliziesche e trascrizioni di interrogatori per creare nuove e strane prospettive sul nostro passato e presente.

"An Outtake" racconta il punto di vista di uno schiavo fuggito sulla libertà e sulla Rivoluzione americana; "The Strange History of Our Lady of the Sorrows" presenta una bizzarra serie di eventi che si svolgono ad Haiti e in un convento del Kentucky del XIX secolo; "The Aeronauts" si libra tra la vivace Philadelphia, l'ancora rustica Washington e il teatro della Guerra Civile degli Stati Uniti; "Rivers" è un libro di memorie, racconti polizieschi e trascrizioni di interrogatori. Rivers" ritrae un Jim libero che si incontra decenni dopo con il suo ex compagno di zattera Huckleberry Finn; e in "Acrobatique", il soggetto di un famoso dipinto di Edgar Degas parla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811225526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contraddittorio - Counternarratives
Spaziando dal XVII secolo al momento attuale e attraversando più continenti, i racconti e le novelle di Counternarratives attingono a...
Contraddittorio - Counternarratives
Contronarrazioni - Counternarratives
Spaziando dal XVII secolo ai giorni nostri e attraversando più continenti, Counternarratives attinge a memorie, resoconti di giornali, storie...
Contronarrazioni - Counternarratives
Punks: Poesie nuove e selezionate - Punks: New & Selected Poems
Una storica raccolta di poesie dell'acclamato scrittore di narrativa, traduttore e MacArthur Fellow John...
Punks: Poesie nuove e selezionate - Punks: New & Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)