Pulizie di primavera

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pulizie di primavera (Antonio Manzini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pulizie di primavera” continua le avventure del vice capo Rocco Schiavone, caratterizzate da una miscela di umorismo nero e trame avvincenti, ma è anche oggetto di critiche per il suo stile narrativo e la sua complessità.

Vantaggi:

Il personaggio principale, Rocco Schiavone, è ben sviluppato, simpatico e porta l'umorismo nel genere noir. Il libro è apprezzato per la trama avvincente, la scrittura coinvolgente, le forti interazioni tra i personaggi e la vivace ambientazione italiana. I fan dei libri precedenti della serie trovano questo capitolo altrettanto divertente, se non migliore.

Svantaggi:

Molti lettori sono frustrati dai frequenti cambi di punto di vista che interrompono il flusso della storia. Ci sono lamentele per le linee di trama contorte, il linguaggio scurrile e una certa insoddisfazione per il finale del libro. Alcuni lettori sono rimasti delusi, ritenendo che il libro non sia all'altezza degli standard fissati dai libri precedenti della serie.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spring Cleaning

Contenuto del libro:

Il quarto capitolo della serie Rocco Schiavone dell'autore di bestseller internazionali Antonio Manzini riprende tre giorni dopo l'ultimo romanzo, Fuori stagione, quando Rocco cerca di vendicare un amico e di chiudere con se stesso.

Rocco è ancora scosso dalla morte della ragazza del suo migliore amico, uccisa mentre dormiva nel suo letto. Non c'è dubbio che si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato e che abbia pagato il prezzo più alto. Con l'identità del killer ancora sconosciuta, una nube aleggia su Rocco, offuscando il suo giudizio e lasciando questo antieroe esposto ad altre minacce. Nel corso degli anni, infatti, Rocco ha pestato i piedi a troppe persone, in particolare alla mafia che ad Aosta è ancora in fase di radicamento.

A complicare le cose, l'adolescente rapito che Rocco ha salvato non si è ancora ripreso del tutto. Ma non tutto è come sembra in quella famiglia. La madre, il padre e il fidanzato di lei sono tutti impegnati in una sorta di farsa che Rocco non riesce a decifrare facilmente. E ora deve destreggiarsi tra queste due indagini parallele e trovare le risposte una volta per tutte... prima che uno scheletro di troppo lo insegua.

Con le stesse intelligenti intuizioni, la vitalità e l'umorismo che i lettori si aspettano da Manzini, Pulizie di primavera è un altro giallo coinvolgente e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062696526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa nera: Un mistero di Rocco Schiavone - Black Run: A Rocco Schiavone Mystery
Già un successo internazionale, un giallo sornione e frizzante -...
Corsa nera: Un mistero di Rocco Schiavone - Black Run: A Rocco Schiavone Mystery
Fuori stagione - Out of Season
Un nuovo romanzo intelligente e avvincente di Antonio Manzini, autore di bestseller, che segue l'affascinante vice capo della polizia Rocco...
Fuori stagione - Out of Season
Morte fredda - Cold Death
Le piccole città possono nascondere grandi segreti, ma Rocco Schiavone farà di tutto per portarli alla luce. Il secondo romanzo della serie...
Morte fredda - Cold Death
Corsa nera - Black Run
Ci era quasi passato sopra quando finalmente l'aveva vista per quello che era: una macchia di sangue rosso che si confondeva con il manto bianco...
Corsa nera - Black Run
Pulizie di primavera - Spring Cleaning
Il quarto capitolo della serie Rocco Schiavone dell'autore di bestseller internazionali Antonio Manzini riprende tre giorni dopo...
Pulizie di primavera - Spring Cleaning
Corsa nera - Black Run
Già un successo internazionale, un giallo sornione e frizzante - il primo di una sensazionale serie poliziesca - ambientato sulle Alpi italiane, che ricorda le...
Corsa nera - Black Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)