Fuori stagione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fuori stagione (Antonio Manzini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fuori stagione”, che fa parte della serie poliziesca di Rocco Schiavone, è stato elogiato per le sue trame intricate, i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre alcuni lettori lo hanno trovato inizialmente lento e alcuni si sono sentiti in conflitto con il finale.

Vantaggi:

Trame intricate e ben sviluppate, protagonista interessante e imperfetto, grande sviluppo dei personaggi, dialoghi realistici, una combinazione di suspense e umorismo, e una qualità di scrittura eccezionale con buone traduzioni. Molti lettori hanno trovato che la serie sia migliorata a ogni puntata e la raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro. Alcuni hanno espresso disappunto per il finale, descrivendolo come artificioso o incompleto. Inoltre, sono stati menzionati alcuni espedienti letterari che potrebbero generare confusione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Season

Contenuto del libro:

Un nuovo romanzo intelligente e avvincente di Antonio Manzini, autore di bestseller, che segue l'affascinante vice capo della polizia Rocco Schiavone alle prese con il caso più avvincente della sua vita.

È la fredda stagione primaverile nell'alpina Aosta e una ragazza è stata rapita. Chiara Berguet, figlia dei proprietari di un'impresa edile locale, è stata presa di mira grazie al consistente debito dei suoi genitori. Ma, come in molti altri casi, un pneumatico scoppiato manda il crimine in tilt: il furgone dei rapitori esce di strada e si schianta contro un paio di larici. Sia l'autista che il suo complice muoiono sul colpo, lasciando la ragazza sul retro, imbavagliata e legata, incapace di liberarsi.

Nel frattempo Rocco Schiavone si sveglia e si ritrova nell'appartamento di Anna. È la migliore amica della sua ragazza, Nora, e gli tornano in mente i ricordi della sera prima, una serata infuocata con Anna. Mentre esce di nascosto, vede le prime nuvole di neve della stagione primaverile muoversi nel cielo, un segnale inquietante che indica che qualcosa non va.

Se i problemi in casa e un caso di rapimento non fossero abbastanza, Rocco dovrà vedersela con Enzo Baiocchi. È stato Rocco a mandare Enzo in prigione, uccidendo nel frattempo il fratello di Enzo. Appena evaso dal carcere, Enzo si dirige verso nord con un revolver appena acquistato e, chiaramente, con l'intenzione di vendicarsi. E quando uno sfortunato incidente per errore di identità rende l'atto di vendetta di Enzo ancora più diabolico, si presenta anche una scena raccapricciante che Rocco scoprirà al suo ritorno a casa.

--Lit Hub/Book Marks

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062696496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa nera: Un mistero di Rocco Schiavone - Black Run: A Rocco Schiavone Mystery
Già un successo internazionale, un giallo sornione e frizzante -...
Corsa nera: Un mistero di Rocco Schiavone - Black Run: A Rocco Schiavone Mystery
Fuori stagione - Out of Season
Un nuovo romanzo intelligente e avvincente di Antonio Manzini, autore di bestseller, che segue l'affascinante vice capo della polizia Rocco...
Fuori stagione - Out of Season
Morte fredda - Cold Death
Le piccole città possono nascondere grandi segreti, ma Rocco Schiavone farà di tutto per portarli alla luce. Il secondo romanzo della serie...
Morte fredda - Cold Death
Corsa nera - Black Run
Ci era quasi passato sopra quando finalmente l'aveva vista per quello che era: una macchia di sangue rosso che si confondeva con il manto bianco...
Corsa nera - Black Run
Pulizie di primavera - Spring Cleaning
Il quarto capitolo della serie Rocco Schiavone dell'autore di bestseller internazionali Antonio Manzini riprende tre giorni dopo...
Pulizie di primavera - Spring Cleaning
Corsa nera - Black Run
Già un successo internazionale, un giallo sornione e frizzante - il primo di una sensazionale serie poliziesca - ambientato sulle Alpi italiane, che ricorda le...
Corsa nera - Black Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)