Pulirsi con Stevie Green

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pulirsi con Stevie Green (Swan Huntley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Getting Clean with Stevie Green di Swan Huntley è un romanzo umoristico e ricco di spunti di riflessione che segue il viaggio di Stevie Green, una donna di quasi trent'anni che torna nella sua città natale per aiutare sua madre a riordinare le cose. Il libro esplora i temi della famiglia, dell'amore, della dipendenza e della lotta per l'identità personale, il tutto infuso con umorismo e cuore. Sebbene i lettori apprezzino lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, alcuni ritengono che la narrazione potrebbe essere più coesa e mirata.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, personaggi relazionabili e ben sviluppati, temi umoristici e stimolanti, un buon equilibrio tra spensieratezza e lezioni di vita più profonde. Molti lettori hanno trovato il libro una lettura veloce e piacevole, che rimane impressa per molto tempo dopo la conclusione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione mancasse di coesione e messa a fuoco, con diverse prospettive che rendono difficile entrare pienamente in contatto con il personaggio di Stevie. Sono stati menzionati aspetti eccentrici che inizialmente sono stati accattivanti, ma altri li hanno trovati poco incisivi o eccessivi verso la fine. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la storia abbia perso l'opportunità di approfondire i temi più profondi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting Clean with Stevie Green

Contenuto del libro:

L'autrice dello “scintillante dark romance” (Redbook) We Could Be Beautiful porta la sua “arguzia e verve” (The New York Times Book Review) in questo romanzo eccentrico e piacevole sul viaggio disordinato di una donna dall'auto-illusione all'accettazione di sé. A trentasette anni, Stevie Green ha smesso di bere e di andare a letto con uomini sconosciuti.

È confusa sulla sua sessualità e sul suo scopo nella vita. Quando la madre le chiede di tornare a La Jolla, sua città natale, per aiutarla a traslocare in una nuova casa, è abbastanza disperata da accettare. Il trasloco va così bene che Stevie decide di avviare la sua attività di decluttering.

Smette di bere. Assume la sorella Bonnie, da cui si era allontanata, come socia in affari.

Riaccende la storia d'amore con Brad, il suo fidanzato del liceo. Le cose vanno meglio che mai, tranne che per il complicato passato che Stevie non riesce a superare.

Chi è stato il responsabile dello scandalo del liceo che ha fatto precipitare la sua vita vent'anni prima? Perché è così riservata sulle circostanze della morte del padre? Perché i suoi sentimenti per il suo ex amico Chris sono così misteriosi? Se ha smesso di bere, perché non riesce a eliminare le mini bottiglie di vino dalla sua auto? Una lettura avvincente e dal ritmo incalzante, Getting Clean With Stevie Green parla di venire a patti con chi si è, di risolvere il dolore del proprio passato e di accettare la verità della propria vita in tutta la sua disordinata gloria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982159627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pulirsi con Stevie Green - Getting Clean with Stevie Green
L'autrice dello “scintillante dark romance” (Redbook) We Could Be Beautiful porta la sua “arguzia e verve”...
Pulirsi con Stevie Green - Getting Clean with Stevie Green
Potremmo essere belli - We Could Be Beautiful
Catherine West ha trascorso tutta la sua vita circondata da cose belle. Eppure, nonostante tutto questo, si sente ancora vuota. Dopo...
Potremmo essere belli - We Could Be Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)