Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi di Marie-Louise von Franz, che fornisce approfondimenti sulla psicologia junghiana, concentrandosi in particolare su concetti come la funzione inferiore e l'individuazione. È apprezzato per la sua chiarezza, l'accessibilità e le applicazioni pratiche nella comprensione dei temi psicologici in terapia.
Vantaggi:I lettori apprezzano la chiarezza e la profondità della scrittura di von Franz e molti notano come preziosi alcuni saggi specifici, in particolare “La funzione inferiore”. Il libro è considerato una guida fantastica per la comprensione dei concetti junghiani, che offre intuizioni rare ed esempi pratici rilevanti per la vita quotidiana. I recensori lodano la raccolta anche per la sua comprensibilità e la presentazione coinvolgente di teorie complesse.
Svantaggi:Alcuni utenti hanno segnalato problemi con la qualità fisica del libro, come la ricezione di un titolo e di un contenuto non corretti. Inoltre, sebbene la maggior parte dei saggi sia stata elogiata, alcuni lettori hanno ritenuto che alcune interpretazioni di sogni e teorie potessero risultare ripetitive o familiari rispetto a lavori precedenti.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Psychotherapy
Un'approfondita esplorazione dei principi della psicoterapia da parte dell'apprezzata psicologa junghiana Marie-Louise von Franz.
In dodici saggi - otto dei quali appaiono per la prima volta in inglese - l'analista di fama internazionale Marie-Louise von Franz esplora importanti aspetti della psicoterapia da una prospettiva junghiana. L'autrice attinge alla sua pluriennale esperienza pratica in psicoterapia, alla sua intima conoscenza dei metodi e delle teorie di Jung e ai suoi vasti interessi in campi quali la mitologia, l'alchimia, la scienza e la religione per illuminare questi vari argomenti:
- Proiezione.
- Il transfert.
- Interpretazione dei sogni.
- Realizzazione del sé.
- Psicologia dei gruppi.
- Tipi di personalità.
- Immaginazione attiva.
- L'uso terapeutico delle droghe allucinogene.
- La scelta della psicoterapia come professione.
- Il ruolo dell'esperienza religiosa nella guarigione psicologica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)