Psicologia umanistica: Tendenze attuali e prospettive future

Punteggio:   (4,7 su 5)

Psicologia umanistica: Tendenze attuali e prospettive future (Richard House)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica coinvolgente e stimolante delle pratiche e delle teorie umanistiche di diversi autori, cogliendo le lotte all'interno di una cultura orientata all'obiettivo e la necessità di un cambiamento di prospettiva. Presenta una miscela di scritti riflessivi e discussioni accademiche più tradizionali, che la rendono rilevante per chi è interessato alla psicologia umanistica contemporanea.

Vantaggi:

Contenuti coinvolgenti e stimolanti, prospettive diverse da parte di vari autori, utili per comprendere le pratiche umanistiche negli attuali contesti terapeutici, accessibili sia agli psicoterapeuti in formazione sia a chi è interessato al campo.

Svantaggi:

Alcuni contributi mancano di profondità rispetto ad altri, si nota l'assenza di figure influenti come Ken Wilber e Andrew Samuels, potrebbe non essere abbastanza mirato per chi cerca un esame più tecnico dell'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humanistic Psychology: Current Trends and Future Prospects

Contenuto del libro:

Questo libro offre un esame stimolante dello stato attuale e del futuro della Psicologia Umanistica, presentando una ricca schiera di collaboratori internazionali.

Il libro affronta di petto lo stato attuale di un mondo in crisi, non solo collocando l'attuale congiuntura all'interno di un più ampio contesto evolutivo, ma anche dimostrando i valori e le pratiche specificamente umanistico-psicologiche che possono aiutarci a trasformare e trascendere le attuali sfide del mondo. Ogni capitolo approfondisce una serie di temi: consulenza e psicoterapia, creatività e scienze umane, stress post-traumatico, movimenti socio-politici e attivismo.

Il libro conferma ampiamente che la Psicologia Umanistica è viva, innovativa ed eccitante come non lo è mai stata, e ha un'enorme rilevanza per le incertezze che caratterizzano le sfide individuali e globali senza precedenti dei tempi. Il libro celebra il significato vario e continuo della Psicologia Umanistica, fornendo un percorso solido e affidabile per una nuova generazione di consulenti e psicoterapeuti. In questi capitoli riccamente diversificati si troveranno ispirazione, sacche di resistenza, matura riflessività critica e molto altro ancora - un libro che riflette accuratamente la nostra situazione attuale e che rappresenta un'inestimabile aggiunta alla letteratura psicologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138698918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia umanistica: Tendenze attuali e prospettive future - Humanistic Psychology: Current Trends...
Questo libro offre un esame stimolante dello stato...
Psicologia umanistica: Tendenze attuali e prospettive future - Humanistic Psychology: Current Trends and Future Prospects
Troppo, troppo presto? L'apprendimento precoce e l'erosione dell'infanzia - Too Much, Too Soon?:...
Too Much, Too Soon? affronta la questione...
Troppo, troppo presto? L'apprendimento precoce e l'erosione dell'infanzia - Too Much, Too Soon?: Early Learning and the Erosion of Childhood
Uccide - Kills
UN CAPOLAVORO DI INTRIGO INTERNAZIONALE AMBIENTATO TRA LE CENERI DELL'IRAQ DEVASTATO DALLA GUERRA, L'ITALIA E LE ZONE INTERMEDIE.The Kills di Richard House è un romanzo...
Uccide - Kills
Il manuale della comunicazione ingegneristica - The Engineering Communication Manual
Il manuale di comunicazione ingegneristica affronta i problemi di...
Il manuale della comunicazione ingegneristica - The Engineering Communication Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)