Psicologia sociale: Prospettive sociologiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Psicologia sociale: Prospettive sociologiche (Ralph Turner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Social Psychology: Sociological Perspectives

Contenuto del libro:

"Un prezioso compendio: ampio nella portata, ricco nei dettagli: Dovrebbe essere un riferimento utilissimo per studenti e insegnanti".

Così Alex Inkeles dell'Università di Stanford ha descritto questo testo. E lo è ancora di più in questa edizione in brossura che mira a raggiungere un'ampia popolazione di studenti di sociologia e psicologia.

La nuova Introduzione scritta da Rosenberg e Turner aggiorna la storia della psicologia sociale con un esame ricco e dettagliato delle tendenze e degli orientamenti degli anni Ottanta. Sebbene la psicologia sociale sia un'importante area di specializzazione in sociologia e psicologia, questo testo è la prima opera completa e autorevole che esamina l'argomento da una prospettiva sociologica. Curato da due dei più importanti psicologi sociali degli Stati Uniti, questo libro presenta una sintesi dei principali contributi teorici ed empirici della psicologia sociale.

Vengono trattati sia argomenti tradizionali come l'interazione simbolica, la teoria dello scambio sociale, i piccoli gruppi, i ruoli sociali e le relazioni intergruppi, sia approcci più recenti come i processi di socializzazione nel corso del ciclo di vita, la sociologia del sé, il linguaggio e il controllo sociale, la sociologia dei sentimenti e delle emozioni. Il risultato è un testo assolutamente indispensabile per gli studenti e gli insegnanti che hanno bisogno di un riferimento completo e pronto a questo campo in piena espansione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887388545
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:810

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re Giovanni - King John
Re Giovanni ha acquisito da tempo l'epiteto di "cattivo" ed è considerato il peggiore dei re d'Inghilterra. Prima della sua morte, avvenuta nel 1216,...
Re Giovanni - King John
La Magna Carta - Magna Carta
Questa nuova storia è la prima a raccontare la storia della Magna Carta “attraverso i secoli”. Nessun'altra opera generale ripercorre la sua continua...
La Magna Carta - Magna Carta
Psicologia sociale: Prospettive sociologiche - Social Psychology: Sociological...
"Un prezioso compendio: ampio nella portata, ricco nei dettagli:...
Psicologia sociale: Prospettive sociologiche - Social Psychology: Sociological Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)