Psicologia positiva in pillole: La scienza della felicità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Psicologia positiva in pillole: La scienza della felicità (Ilona Boniwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente introduzione alla psicologia positiva, apprezzata sia dai neofiti che dai professionisti per la sua chiarezza e profondità. Molti lettori lo hanno trovato applicabile alla loro vita quotidiana e ne hanno lodato l'esauriente copertura degli argomenti legati alla felicità e al benessere. Tuttavia, alcune critiche hanno sottolineato le generalizzazioni fatte dall'autore e la mancanza di profondità in alcune aree della psicologia.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
ottimo per i principianti
applicazioni pratiche dei concetti della psicologia positiva
include una varietà di riferimenti
illustrazioni piacevoli
copre un'ampia gamma di argomenti tra cui i punti di forza e la felicità
conciso e informativo.

Svantaggi:

Alcune generalizzazioni potrebbero non essere applicabili a tutti i lettori
copertura limitata di alcuni quadri psicologici
alcuni lettori desideravano una maggiore profondità in aree specifiche
alcune critiche sulla rilevanza degli esempi forniti.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Positive Psychology in a Nutshell: The Science of Happiness

Contenuto del libro:

""La migliore introduzione generale alla psicologia positiva disponibile"".

Alex Linley, Università di Leicester, Regno Unito.

"La dottoressa Ilona Boniwell è riconosciuta come la principale ricercatrice, innovatrice e pensatrice europea nel mondo in espansione della psicologia positiva. "Positive Psychology in a Nutshell" offre qualcosa a tutti coloro che sono interessati a scoprire come vivere in modo ottimale. Questo piccolo e brillante libro è ricco di prove scientifiche che identificano gli ingredienti chiave che contribuiscono a creare una vita felice. Leggetelo e imparate a cambiare la vostra in meglio".

Dott.ssa Cecilia d'Felice, psicologa consulente, autrice e opinionista per "The Times" e "The Metro".

" "La "Psicologia positiva in poche parole" è un piccolo gioiello di libro, scritto in modo bello e avvincente e con i segni di un insegnante convincente che ha padroneggiato la struttura contemporanea, i limiti e la portata del suo campo. È una lettura obbligata e un gradito antidoto per tutti coloro che sono impegnati nelle professioni di cura".

Richard Whitfield, specialista dello sviluppo umano, educatore, poeta e presidente degli amministratori del Face-to-Face Trust.

"La migliore introduzione alla psicologia positiva che si possa leggere. Un libro imperdibile per tutti coloro che sono coinvolti nei settori dell'istruzione e della salute".

Anthony Seldon, Master, Wellington College, Berkshire, Regno Unito.

"Positive Psychology in a Nutshell" è un'introduzione e una critica completa, facile da usare e ponderata del campo. In poche parole, è la migliore panoramica che si possa leggere in un paio di sedute. Chi non ha una formazione in psicologia lo trova affascinante e istruttivo.

Chi ha credenziali serie lo trova una panoramica e una critica credibile del settore".

Dott.ssa Carol Kauffman, cofondatrice e direttrice della Coaching and Positive Psychology Initiative, Harvard Medical School, USA.

"In poche parole, non sono riuscito a mettere giù questa intelligente, equilibrata e irresistibile introduzione alla psicologia positiva".

Dott. Sean Cameron, co-direttore del Dottorato in Psicologia dell'educazione, University College di Londra, Regno Unito".

""È molto leggibile, in modo seducente, ed è senza dubbio la migliore introduzione all'argomento che si possa avere...". Il benessere emotivo è complesso e qui ci sono spunti utili per puntellare le frasi flaccide che vengono lanciate dai politici... Alcune parti di questo libro le userò e chiunque voglia conoscere la psicologia positiva dovrebbe iniziare da qui".

Mike Shooter è psichiatra infantile e presidente della BACP, Regno Unito".

Quando sentite le parole "psicologia positiva" o "scienza del benessere", vi chiedete di cosa si tratta?

Cosa ci rende appagati? E "La felicità è necessaria per una buona vita? Scoprite il pensiero più recente sui temi della felicità, del flusso, dell'ottimismo, della motivazione, dei punti di forza del carattere e dell'amore, e imparate ad applicarlo alla vostra vita. Ilona Boniwell presenta un'avvincente panoramica della scienza del funzionamento ottimale e del benessere, che combina una reale leggibilità con un'ampia base accademica applicata alla vita quotidiana.

Ora completamente aggiornato e arricchito con nuovo materiale su come: Cambiare la propria mentalità Praticare la mindfulness Sviluppare una migliore resilienza Migliorare il proprio benessere sul lavoro Adottare una leadership positiva Introducendo la psicologia positiva in modo amichevole e diretto, questo bestseller internazionale è costellato di molti semplici strumenti e consigli per la vita quotidiana che vi aiuteranno ad amare la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335247202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di benessere personale per le scuole secondarie: Psicologia positiva in azione per ragazzi...
" "Boniwell e Ryan forniscono un'eccellente...
Lezioni di benessere personale per le scuole secondarie: Psicologia positiva in azione per ragazzi dagli 11 ai 14 anni - Personal Well-Being Lessons for Secondary Schools: Positive Psychology in Action for 11 to 14 Year Olds
Psicologia positiva in pillole: La scienza della felicità - Positive Psychology in a Nutshell: The...
""La migliore introduzione generale alla...
Psicologia positiva in pillole: La scienza della felicità - Positive Psychology in a Nutshell: The Science of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)