Psicologia del viaggio nel tempo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Psicologia del viaggio nel tempo (Kate Mascarenhas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato la premessa unica e i personaggi femminili, mentre ne hanno criticato l'editing, l'organizzazione e alcuni elementi della trama. La narrazione intreccia il viaggio nel tempo con un mistero di omicidio, portando a esperienze diverse tra i lettori: alcuni hanno apprezzato la narrazione, mentre altri l'hanno trovata frustrante.

Vantaggi:

Premessa e concetto unici, trama ben costruita, personaggi femminili forti, esplorazione intrigante delle implicazioni del viaggio nel tempo e un mix di mistero ed emozioni umane. Alcuni lettori l'hanno trovato divertente e stimolante, apprezzandone la nuova prospettiva nel genere.

Svantaggi:

L'editing è scadente, con numerosi problemi di formattazione e refusi, un'organizzazione confusa e una disposizione dei capitoli che può sminuire la storia, alcuni personaggi che mancano di profondità e un senso generale di caos a volte nella progressione narrativa. Diversi lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle alte aspettative suscitate dalle recensioni e dal clamore.

(basato su 263 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Psychology of Time Travel

Contenuto del libro:

Sorprendente" - The New York Times.

"Un'affascinante meditazione sui molti modi in cui viaggiare nel tempo può cambiare una persona". --HelloGiggles.

"Questo esordio di genere e di piegamento del tempo piacerà ai fan di Doctor Who, della narrativa distopica e della grande gioia della vita: i gruppi di amici."--Refinery29.

Perfetto per i fan di The Power di Naomi Alderman e di Hidden Figures di Margot Lee Shetterly, arriva The Psychology of Time Travel, un esordio che sconvolge la mente e fa viaggiare nel tempo.

Nel 1967, quattro scienziate lavorano insieme per costruire la prima macchina del tempo al mondo. Ma proprio quando stanno per debuttare la loro creazione, una di loro ha un esaurimento nervoso che mette in pericolo l'intero progetto e il futuro dei viaggi nel tempo. Per proteggere la loro invenzione, un membro viene esiliato dalla squadra, cancellando il suo contributo dalla storia.

Cinquant'anni dopo, i viaggi nel tempo sono un grande business. La ventenne Ruby Rebello sa che la sua amata nonna, Nonna Bee, è stata una delle pioniere, anche se nessuno vuole dirle di più. Ma quando Bee riceve un misterioso ritaglio di giornale dal futuro che riporta l'omicidio di una donna non identificata, Ruby diventa ossessionata: potrebbe essere Bee? Chi potrebbe volerla morta? E soprattutto: si può fermare il suo omicidio?

Attraversando i decenni e raccontato da prospettive alternate, La psicologia del viaggio nel tempo introduce una nuova favolosa voce nella narrativa e una nuova lettura imperdibile per gli appassionati di narrativa speculativa e femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639101290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia dei viaggi nel tempo - Psychology of Time Travel
Un giallo sui viaggi nel tempo da una nuova voce brillantemente originale. 'Sfida il genere... Arguto e...
Psicologia dei viaggi nel tempo - Psychology of Time Travel
Psicologia del viaggio nel tempo - The Psychology of Time Travel
Sorprendente" - The New York Times."Un'affascinante meditazione sui molti modi in cui...
Psicologia del viaggio nel tempo - The Psychology of Time Travel
Hokey Pokey
Un grande albergo, una famosa star dell'opera e uno psicanalista con un piano nascosto. Il terzo romanzo di Kate Mascarenhas offre ai suoi lettori un viaggio...
Hokey Pokey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)