Hokey Pokey

Punteggio:   (3,9 su 5)

Hokey Pokey (Kate Mascarenhas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un horror gotico ambientato nella Birmingham del 1929 e segue Nora Čapek, una psicanalista che si trova in un lussuoso hotel per indagare su un'infedeltà, ma rimane intrappolata da una tempesta di neve. La storia presenta elementi di horror psicologico, mistero ed esplora i temi dell'identità, con un mix di sfumature soprannaturali e femministe.

Vantaggi:

L'autore crea un'atmosfera inquietante e minacciosa. La storia incoraggia la riflessione profonda e la teorizzazione sul suo contenuto. Presenta temi femministi e una storia d'amore queer. Gli appassionati di horror psicologico e intellettuale probabilmente lo apprezzeranno. Gli elementi del racconto popolare che si trasformano in horror sono interessanti.

Svantaggi:

La protagonista, Nora, è descritta come vuota e difficile da coinvolgere a causa della sua mancanza di identità personale. Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno avvincente rispetto alle opere precedenti dell'autrice. Il ritmo potrebbe non piacere a tutti e ci sono elementi horror che non tutti i lettori potrebbero apprezzare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un grande albergo, una famosa star dell'opera e uno psicanalista con un piano nascosto. Il terzo romanzo di Kate Mascarenhas offre ai suoi lettori un viaggio affascinante ed emozionante attraverso l'omicidio, la follia e i più oscuri recessi della mente.

Febbraio 1929. Il Regent Hotel di Birmingham è un luogo di inganni e glamour. Dietro la sua facciata a sei piani, gli ospiti sorseggiano cocktail all'assenzio su banquette di velluto, spiando ciò che li circonda negli specchi dorati e nelle stoviglie perfettamente lucidate, mentre il personale dell'hotel, in giacca rossa, si muove nei suoi sontuosi corridoi per garantire un servizio sempre eccellente.

In prima serata, uno psicanalista si presenta sotto il nome di Nora Dickinson. Nora è giovane, diligente e ambiziosa.

Anche se non si considera una bugiarda, viaggia con un programma. Dopo aver seguito la famosa cantante lirica Berenice Oxbow da Zurigo a Birmingham, è decisa a non perderla di vista.

Ma quando una terribile tempesta di neve isola l'hotel - e i suoi ospiti - dal mondo esterno, i confini tra incubo e realtà iniziano a sfumare e Nora si troverà faccia a faccia con un passato che pensava di essersi lasciata alle spalle da tempo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789543858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia dei viaggi nel tempo - Psychology of Time Travel
Un giallo sui viaggi nel tempo da una nuova voce brillantemente originale. 'Sfida il genere... Arguto e...
Psicologia dei viaggi nel tempo - Psychology of Time Travel
Psicologia del viaggio nel tempo - The Psychology of Time Travel
Sorprendente" - The New York Times."Un'affascinante meditazione sui molti modi in cui...
Psicologia del viaggio nel tempo - The Psychology of Time Travel
Hokey Pokey
Un grande albergo, una famosa star dell'opera e uno psicanalista con un piano nascosto. Il terzo romanzo di Kate Mascarenhas offre ai suoi lettori un viaggio...
Hokey Pokey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)