Psichiatria della disabilità intellettiva: Un manuale pratico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Psichiatria della disabilità intellettiva: Un manuale pratico (P. Gentile Julie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Psychiatry of Intellectual Disability: A Practical Manual

Contenuto del libro:

I pazienti con disabilità intellettiva (ID) possono beneficiare dell'intera gamma di servizi di salute mentale. Per garantire che la valutazione psichiatrica, la diagnosi e gli interventi terapeutici siano pertinenti ed efficaci, gli individui con ID devono essere valutati e trattati nel contesto del loro sviluppo. Il comportamento deve essere visto come una forma di comunicazione.

Le persone con ID spesso presentano sintomi comportamentali complicati da limitate capacità linguistiche espressive e da condizioni mediche non diagnosticate. Molti programmi di formazione non prevedono uno studio mirato degli individui con ID, nonostante il fatto che i pazienti con ID vengano visti praticamente da tutti gli operatori della salute mentale. In questo libro, gli autori presentano un quadro di riferimento per la valutazione e il trattamento competente dei disturbi psichiatrici nelle persone con ID.

Psichiatria della disabilità intellettiva" è una guida per psichiatri, infermieri e altri medici che trattano pazienti con disabilità intellettiva. È un testo integrativo per specializzandi in psichiatria, studenti di medicina, laureandi in psicologia, psicoterapeuti, counselor, assistenti sociali, specialisti del sostegno al comportamento e infermieri. Per assistere il clinico, il libro include:

⬤ Vignette cliniche.

⬤ Perle cliniche.

⬤ Cartelle di rapida consultazione.

⬤ Si tratta di farmaci e polifarmaci.

⬤ Criteri diagnostici modificati, specifici per l'uso con individui con ID.

Non esistono principi basati sull'evidenza dedicati all'uso di farmaci psicotropi nell'ID, ma le linee guida di consenso affrontano l'alta prevalenza della politerapia. Sono stati pubblicati criteri diagnostici modificati che tengono conto di una minore autodichiarazione e incorporano informazioni collaterali; questo libro passa in rassegna la letteratura sui farmaci psicotropi, le linee guida di consenso e i set di criteri diagnostici specifici per la popolazione.

Psichiatria della disabilità intellettiva include anche:

⬤ Tecniche di intervista e suggerimenti per la valutazione per tutti i livelli di abilità comunicativa e per gli individui non verbali.

⬤ Valutazione dell'aggressività per determinare l'eziologia e formulare un piano di trattamento.

⬤ Panoramica dei tipi di psicoterapia e delle modifiche suggerite per ciascuno di essi al fine di aumentarne l'efficacia.

⬤ Problemi legali rilevanti per i caregiver e gli operatori del trattamento.

Il lavoro investigativo che comporta la valutazione della salute mentale delle persone con ID è impegnativo ma gratificante. Il trattamento di salute mentale di qualità più elevata limita i giorni di degenza, migliora la qualità della vita e spesso consente alle persone di vivere in ambienti meno restrittivi. Psychiatry of IntellectualDisability" è una risorsa indispensabile per i medici che trattano la popolazione con ID.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119993810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle disabilità intellettive: Un manuale clinico - Guide to Intellectual Disabilities: A...
Questo libro copre un curriculum di argomenti per...
Guida alle disabilità intellettive: Un manuale clinico - Guide to Intellectual Disabilities: A Clinical Handbook
Psichiatria della disabilità intellettiva: Un manuale pratico - Psychiatry of Intellectual...
I pazienti con disabilità intellettiva (ID)...
Psichiatria della disabilità intellettiva: Un manuale pratico - Psychiatry of Intellectual Disability: A Practical Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)