Provenza, 1970: M.F.K. Fisher, Julia Child, James Beard e la reinvenzione del gusto americano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Provenza, 1970: M.F.K. Fisher, Julia Child, James Beard e la reinvenzione del gusto americano (Luke Barr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Provence, 1970 di Luke Barr esplora un momento cruciale della storia culinaria americana, concentrandosi sulle interazioni e i contributi di famose personalità del cibo come M.F.K. Fisher, Julia Child e James Beard durante il loro soggiorno in Provenza. Il libro combina aneddoti personali, approfondimenti storici e un ricco stile narrativo per illustrare l'evoluzione della cultura alimentare in America.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre nostalgia e approfondimenti sulla storia del cibo. L'autore ha accesso a diari e registri personali, fornendo un contesto ricco e autentico. I lettori apprezzano il ritratto dettagliato dei personaggi e il loro impatto sulla cucina moderna. Molte recensioni sottolineano la profondità della ricerca e il coinvolgente stile narrativo che mantiene vivo l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione manchi di profondità in alcune aree, con parti che appaiono poco curate o ripetitive. Alcuni hanno espresso il desiderio di avere più citazioni dirette dai diari e foto per migliorare l'esperienza. Se molti hanno trovato il contenuto valido, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle loro aspettative, desiderando più dialogo e impegno diretto con le personalità coinvolte.

(basato su 219 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Provence, 1970: M.F.K. Fisher, Julia Child, James Beard, and the Reinvention of American Taste

Contenuto del libro:

Provenza, 1970 parla di un singolare momento storico. Nell'inverno di quell'anno, più o meno per coincidenza, le figure iconiche della cucina James Beard, M.

F. K. Fisher, Julia Child, Richard Olney, Simone Beck e Judith Jones si ritrovarono insieme nel sud della Francia.

Cucinavano e mangiavano, parlavano e discutevano del futuro del cibo in America, del significato del gusto e dei limiti dello snobismo. Senza rendersene conto, stavano dando forma ai gusti e alla cultura di oggi, al modo in cui mangiamo oggi. Le conversazioni tra questo gruppo sono state raccontate da M.

F. K. Fisher in diari e lettere, alcune delle quali sono state poi scoperte da Luke Barr, suo pronipote.

In Provenza, 1970, l'autore cattura questa stagione fondamentale, sullo sfondo di uno splendido scenario di portata cinematografica, ricco di pettegolezzi, drammi e attualità. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307718358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Provenza, 1970: M.F.K. Fisher, Julia Child, James Beard e la reinvenzione del gusto americano -...
Provenza, 1970 parla di un singolare momento...
Provenza, 1970: M.F.K. Fisher, Julia Child, James Beard e la reinvenzione del gusto americano - Provence, 1970: M.F.K. Fisher, Julia Child, James Beard, and the Reinvention of American Taste
Ritz ed Escoffier: L'albergatore, il cuoco e l'ascesa della classe del tempo libero - Ritz and...
Ora in brossura, l'acclamato Ritz ed Escoffier...
Ritz ed Escoffier: L'albergatore, il cuoco e l'ascesa della classe del tempo libero - Ritz and Escoffier: The Hotelier, the Chef, and the Rise of the Leisure Class

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)