Prospettive nere nell'amministrazione dei programmi di scrittura: Dai margini al centro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prospettive nere nell'amministrazione dei programmi di scrittura: Dai margini al centro (M. Perryman-Clark Staci)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Black Perspectives in Writing Program Administration: From the Margins to the Center

Contenuto del libro:

I curatori Staci M. Perryman-Clark e Collin Lamont Craig hanno creato uno spazio per le AMP di colore per coltivare risposte antirazziste all'interno di un quadro afrocentrico e per mettere in atto approcci socialmente responsabili alla costruzione di programmi.

Questa raccolta mette al centro il discorso sull'amministrazione dei programmi di scrittura (WPA) come lavoro intersezionale sulla razza. In questo momento storico del discorso pubblico, in cui le logiche razziali e razziste non sono più sterilizzate in un linguaggio codificato o in una velata retorica politica, gli autori dei contributi forniscono esempi di come gli studiosi di WPA possano opporsi ai modi in cui progetti retorici culturali più ampi informano le nostre pratiche istituzionali, sono codificati nelle agende amministrative e si riflettono negli obiettivi programmatici e nelle relazioni interpersonali. I curatori Staci M. Perryman-Clark e Collin Lamont Craig hanno creato uno spazio per le AMP di colore per coltivare risposte antirazziste all'interno di un quadro afrocentrico e per mettere in atto approcci socialmente responsabili alla costruzione dei programmi. Questo quadro di riferimento consente inoltre agli APC di colore di costruire relazioni con gli alleati e di creare contesti in cui studenti e docenti possano immaginare retoriche che dicano la verità alle ideologie oppressive e divisive all'interno e all'esterno dell'accademia, ma soprattutto all'interno dei programmi di scrittura. I contributi condividono non solo le esperienze di microaggressioni razziste, ma anche i successi delle AMP nere e delle AMP il cui lavoro rappresenta un forte impegno nei confronti degli studenti di colore. Insieme lavorano per promuovere la costruzione di alleanze più forti tra gli alleati bianchi nella disciplina e, soprattutto, per sviluppare modelli concreti e specifici di azione per affrontare e resistere alle microaggressioni razziste.

Nel complesso, questa raccolta si propone di spostare l'attenzione dalla razza in senso più ampio alle prospettive sulla negritudine nell'amministrazione dei programmi di scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814103371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive nere nell'amministrazione dei programmi di scrittura: Dai margini al centro - Black...
I curatori Staci M. Perryman-Clark e Collin Lamont...
Prospettive nere nell'amministrazione dei programmi di scrittura: Dai margini al centro - Black Perspectives in Writing Program Administration: From the Margins to the Center
Il nuovo lavoro di scrittura attraverso il curriculum: Diversità e inclusione, collaborazioni e...
The New Work of Writing Across the Curriculum è...
Il nuovo lavoro di scrittura attraverso il curriculum: Diversità e inclusione, collaborazioni e sviluppo della facoltà - The New Work of Writing Across the Curriculum: Diversity and Inclusion, Collaborative Partnerships, and Faculty Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)