Promuovere le alfabetizzazioni razziali nella formazione degli insegnanti: Attivismo per l'equità negli spazi digitali

Punteggio:   (4,9 su 5)

Promuovere le alfabetizzazioni razziali nella formazione degli insegnanti: Attivismo per l'equità negli spazi digitali (Detra Price-Dennis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Advancing Racial Literacies in Teacher Education: Activism for Equity in Digital Spaces

Contenuto del libro:

Destinatario del premio NCTE David H. Russell Award for Distinguished Research in the Teaching of English 2022.

Gli studenti di oggi usano le loro competenze digitali e il potere della loro voce per rispondere alle questioni di iniquità nella società. È essenziale che gli insegnanti formatori sviluppino le proprie competenze razziali e quelle dei loro insegnanti in servizio e in classe per sostenere l'attivismo digitale degli studenti. Dal parlare di razza e razzismo al resistere alle narrazioni dannose che circolano online ma che hanno un impatto sulle interazioni faccia a faccia in classe, gli insegnanti educatori devono navigare negli spazi sociotecnici con una lente critica e sviluppare strategie per aiutare i loro insegnanti in servizio a fare lo stesso. Questo libro è stato concepito per aumentare la capacità e l'agency degli educatori nel rispondere alle disuguaglianze che affliggono il nostro sistema educativo. Gli autori forniscono un quadro di riferimento per aiutare i lettori a ripensare l'impatto del curriculum e della pedagogia sull'insegnamento in classe. In Advancing Racial Literacies in Teacher Education, Price-Dennis e Sealey-Ruiz forniscono punti di ingresso teorici e pratici in una conversazione sulla razza nell'era digitale che mira ad aumentare l'equità nelle scuole e a preparare meglio gli insegnanti che entrano nel sistema scolastico statunitense.

Caratteristiche del libro:

⬤ Fornisce esempi di come l'alfabetizzazione razziale possa essere promossa nei programmi di formazione degli insegnanti.

⬤ Offre domande di riflessione per valutare lo stato dell'alfabetizzazione razziale sia nei programmi di formazione degli insegnanti che nelle classi K-12.

⬤ Aiuta gli educatori a sviluppare programmi di studio che sfruttano modalità multimodali per coltivare l'alfabetizzazione razziale.

⬤ Offre un modello concettuale di alfabetizzazione razziale per l'era digitale che promuove l'impegno civico per l'equità nell'istruzione.

⬤ Si concentra sulle pratiche pedagogiche che supportano lo sviluppo dell'alfabetizzazione razziale nella formazione degli insegnanti.

⬤ Include una Prefazione di Jabari Mahiri e una Postfazione di Rebecca Rogers, studiosi di spicco nel campo dell'alfabetizzazione razziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807765500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Promuovere le alfabetizzazioni razziali nella formazione degli insegnanti: Attivismo per l'equità...
Destinatario del premio NCTE David H. Russell...
Promuovere le alfabetizzazioni razziali nella formazione degli insegnanti: Attivismo per l'equità negli spazi digitali - Advancing Racial Literacies in Teacher Education: Activism for Equity in Digital Spaces
Alfabetizzazione delle ragazze nere: Trasformare le vite e le pratiche di alfabetizzazione - Black...
Riunendo le voci di studiosi di spicco ed...
Alfabetizzazione delle ragazze nere: Trasformare le vite e le pratiche di alfabetizzazione - Black Girls' Literacies: Transforming Lives and Literacy Practices
Questioni speciali, volume 1: Alfabetizzazione razziale: implicazioni per il curriculum, la...
A cura di Detra Price-Dennis, questo primo volume...
Questioni speciali, volume 1: Alfabetizzazione razziale: implicazioni per il curriculum, la pedagogia e la politica - Special Issues, Volume 1: Racial Literacy: Implications for Curriculum, Pedagogy, and Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)