Prole

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prole (Michael Quadland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Offspring” di Michael Quadland è un romanzo incentrato sui personaggi, ambientato nei primi anni Settanta, che esplora le vite di un veterano del Vietnam, di una donna transgender e di un'aspirante attrice coinvolta in un triangolo amoroso. Sebbene i personaggi siano complessi e ben sviluppati, le opinioni variano sulla forza della trama, che alcuni trovano casuale e priva di direzione. Il romanzo affronta temi pesanti con sfumature e risuona in modo diverso con i lettori a seconda delle loro preferenze narrative.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati, bizzarri e autentici
il libro affronta temi difficili in modo ponderato senza essere pesante
è considerato un libro che fa girare le pagine, coinvolgendo i lettori con empatia e umorismo
molti lettori apprezzano la natura rivelatrice degli archi dei personaggi nel tempo.

Svantaggi:

La trama è costruita in modo poco chiaro e si basa molto sulle coincidenze, portando alcuni lettori a perdere interesse
il ritmo è lento e manca di una direzione chiara, rendendolo meno attraente per coloro che preferiscono una narrazione dal ritmo incalzante
la conclusione potrebbe non soddisfare tutti i lettori, con alcuni che la trovano frustrante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Offspring

Contenuto del libro:

In una mattina invernale del 1974, Hank Preston effettua una consegna di sperma alla clinica della fertilità dell'ospedale di New York. Essendo in ritardo, prende l'ascensore anziché le scale destinate a queste consegne. Entra una donna, la destinataria del suo sperma, e si sviluppa una relazione che minaccia di mandare in frantumi le loro vite, già di per sé molto difficili. Come se non bastasse, il capo transgender della libreria Strand è innamorato di Hank. “Ma io sono etero”, protesta Hank. “E io sono una donna”, insiste Joey.

Le strane ma avvincenti interazioni di questi tre vivaci personaggi danno vita a una storia avvincente. Hank deve fare i conti con quello che gli è successo in Vietnam. Karen, l'aspirante madre, deve chiarire la differenza tra fantasia e realtà. Joey, la più sana dei tre, nonostante - o forse proprio a causa - della sua confusione di genere, condivide la sua saggezza e tenta, senza successo, di mantenere tutti sulla giusta rotta. I segreti vengono svelati mentre l'intreccio esplode in una conclusione incandescente.

Offspring è una storia di desideri, sogni contrastati e ricerca della verità. In definitiva, è una storia di famiglia e del nostro fervido bisogno di appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597095020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prole - Offspring
In una mattina invernale del 1974, Hank Preston effettua una consegna di sperma alla clinica della fertilità dell'ospedale di New York. Essendo in ritardo, prende...
Prole - Offspring
Allora era così - That Was Then
In un pomeriggio piovoso del 1985, Corey Moore, uno psicologo newyorkese trentottenne e single, incontra la sua fidanzata d'infanzia all'angolo tra...
Allora era così - That Was Then

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)