Allora era così

Punteggio:   (4,8 su 5)

Allora era così (Michael Quadland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il profondo sviluppo dei personaggi, lo stile di scrittura coinvolgente e l'esplorazione di relazioni complesse ed emozioni umane. I lettori lo hanno trovato stimolante ed emozionante e molti hanno espresso il desiderio di un seguito o di altre opere dell'autrice. La narrazione affronta i temi dell'identità, dei traumi del passato e delle complessità dell'amore e del perdono.

Vantaggi:

Sviluppo profondo dei personaggi, stile di scrittura coinvolgente e conciso, temi che fanno riflettere, profondità emotiva, personaggi gay ben rappresentati e capacità di entrare in risonanza con i lettori a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato un senso di dolore al termine del libro, indicando il desiderio di maggiori contenuti, e un paio di recensioni hanno accennato a una cronologia complicata che potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Was Then

Contenuto del libro:

In un pomeriggio piovoso del 1985, Corey Moore, uno psicologo newyorkese trentottenne e single, incontra la sua fidanzata d'infanzia all'angolo tra la Fifth Avenue e l'Undicesima Strada, a pochi passi da Washington Square. Gina, un'attrice, ha divorziato due volte ed è concentrata sulla sua carriera. Corey assiste alla sua inaugurazione quella sera e tre mesi dopo si sposano. Ma le cose non vanno come vent'anni prima. Insieme, comprano una vecchia casa nel Connecticut, pensando di poter rinsaldare il loro legame carente nel processo di ristrutturazione.

Attraverso un flashback, il lettore osserva Corey e Gina da adolescenti. Conosciamo l'insegnante di musica di Corey, con cui Corey ha una relazione sessuale. Conosciamo i ragazzi che Gina usa per reagire alla stretta cattolica dei suoi genitori. Questo retroscena raggiunge un culmine che fa esplodere tutte queste relazioni e segna Corey e Gina per tutta la vita.

Annoiata dalla ristrutturazione della casa, Gina porta un amico attore nel Connecticut un fine settimana. Jack e Corey vanno d'accordo fin dall'inizio e Corey è sorpreso e sconcertato dall'intensità dei suoi sentimenti per Jack. Il romanzo segue la loro relazione nei tre anni successivi, quando viene svelato un segreto che cambia tutto per i due uomini.

That Was Then è una storia di confusione e trauma adolescenziale e del suo effetto sulle vite degli adulti. È anche una storia di negazione e dei danni che ne possono derivare. Infine, è una storia di amore che appare in forme inaspettate e diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597090889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prole - Offspring
In una mattina invernale del 1974, Hank Preston effettua una consegna di sperma alla clinica della fertilità dell'ospedale di New York. Essendo in ritardo, prende...
Prole - Offspring
Allora era così - That Was Then
In un pomeriggio piovoso del 1985, Corey Moore, uno psicologo newyorkese trentottenne e single, incontra la sua fidanzata d'infanzia all'angolo tra...
Allora era così - That Was Then

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)