Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Moral Progress
Questo volume inaugurale della serie Munich Lectures in Ethics presenta le lezioni del noto filosofo Philip Kitcher.
In queste lezioni, Kitcher sviluppa ulteriormente l'approccio pragmatista alla filosofia morale, iniziato nel suo libro The Ethical Project. Utilizza tre esempi storici di progresso morale - l'abolizione della schiavitù, l'espansione delle opportunità per le donne e la crescente accettazione dell'amore tra persone dello stesso sesso - per proporre metodi di indagine morale.
Nella sua metodologia raccomandata, Kitcher vede il progresso morale, per gli individui e per le società, attraverso discussioni collettive che diventano più inclusive, meglio informate e coinvolgono partecipanti più inclini a impegnarsi con le prospettive degli altri e a mirare ad azioni tollerabili da tutti. Il volume è introdotto da Jan-Christoph Heilinger e contiene i commenti di illustri studiosi come Amia Srinivasan, Susan Neiman e Rahel Jaeggi e la risposta di Kitcher ai loro commenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)