Punteggio:
La raccolta “Progressi d'amore” di Alice Munro riceve recensioni contrastanti: molti lodano la sua maestria nei racconti e la profondità dei suoi personaggi, mentre alcuni lettori trovano la sua scrittura prolissa e non abbastanza avvincente da coinvolgerli profondamente. Le sue intuizioni sulla famiglia e sull'amore risuonano con molti, anche se non tutti i lettori sono in sintonia con lo stile narrativo o gli elementi tematici.
Vantaggi:Molti recensori sottolineano le profonde intuizioni di Alice Munro sulla vita e le relazioni familiari, la sua padronanza della forma del racconto breve e la sua capacità di trasmettere emozioni complesse con semplicità. I lettori apprezzano la profondità e la maestria dei suoi racconti, trovandoli spesso comprensibili e toccanti. Alcune storie sono descritte come indimenticabili, con un intricato sviluppo dei personaggi e una prosa ben fatta.
Svantaggi:Al contrario, alcuni lettori criticano la scrittura della Munro come prolissa e digressiva, notando che le storie possono sembrare prive di scopo o di un chiaro inizio e fine. Alcune recensioni esprimono delusione, ritenendo di non essere stati travolti dalle sue narrazioni nonostante il suo acclamato status. Si parla anche di una percezione di freddezza nei suoi personaggi che potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Progress of Love
*Vincitore del Premio Nobel per la letteratura*Queste storie folgoranti e assolutamente soddisfacenti esplorano le varietà e i gradi dell'amore - filiale, platonico, sessuale, parentale e immaginario - nella vita di persone apparentemente comuni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)